Sistema brevettato flottante, progettato per trattare livelli di inquinamento variabili e tipicamente vasche o lagune con profondità da 2 a 8 metri
Un equipment galleggiante per il trasferimento dell’ossigeno
TURBOXAL, progettato per l’ossigenazione delle acque reflue in diversi tipi di bacino, è un equipment flottante, potente e compatto. Presenta diversi vantaggi:
Il sistema di ossigenazione TURBOXAL è un equipment flottante brevettato di trasferimento dell’Ossigeno, potente e compatto, progettato per l’ossigenazione delle acque reflue in vasche e lagune.
Le acque reflue e l’ossigeno vengono completamente miscelate da una specifica turbina nella biomassa, e l’effluente viene disperso verso il basso per mezzo di una potente girante. Questo assicura un trasferimento ottimale dell’ossigeno alla biomassa garantendo un’ottima miscelazione dei reflui.
Il sistema di ossigenazione TURBOXAL si adatta perfettamente ai casi in cui il livello di battente idrico varia al variare della portata del refluo.
Per la fase di denitrificazione, il sistema di ossigenazione TURBOXAL è in grado di miscelare il contenuto della vasca senza iniezione di gas.
TURBOXAL
I settori di applicazione
Industria chimica e farmaceutica
Raffinazione del petrolio
Cellulosa e carta
Alimentare e bevande
Consorzi di trattamento
Piattaforme di smaltimento rifiuti liquidi
Altri sistemi
In alternativa al TURBOXAL, Air Liquide propone anche il sistema VENTOXAL, un equipment ad immersione, progettato per trattare livelli variabili di inquinamento delle acque reflue.
Il sistema per il trasferimento dell'Ossigeno VENTOXAL fa parte della nostra soluzione Nexelia for Biological Treatment, progettata e personalizzata per il trattamento delle acque reflue industriali o municipali. Questa offerta completa combina i migliori gas, le tecnologie applicative e le competenze di processo Air Liquide.