Salta al contenuto principale

Stati Uniti: Air Liquide annuncia la 500esima acquisizione nella storia di Airgas

Airgas, società del Gruppo Air Liquide e principale fornitore negli Stati Uniti di gas industriali, medicali e speciali, oltre che di tecnologie per la saldatura e apparecchiature di sicurezza, ha recentemente acquisito gli asset e le attività dell’azienda Weiler Welding Company. Questa transazione segna la 500esima acquisizione nella storia di Airgas dalla sua creazione, 36 anni fà.

Weiler Welding Company è un’azienda fornitrice di gas industriali, specialmente per il settore delle bevande, e per la saldatura. Con sede a Moraine, in Ohio, Weiler serve l’Ohio sud-occidentale e l’Indiana sud-occidentale attraverso sei siti. I 70 collaboratori di Weiler entreranno a far parte dei team di Airgas.

Weiler Welding Company rappresenta la 500esima acquisizione dalla fondazione di Airgas, nel 1982. In 36 anni, Airgas ha acquisito e integrato con successo attività e collaboratori di diverse aziende con l’obiettivo di costruire un network di distribuzione di primo piano negli Stati Uniti al servizio di una grande varietà di clienti. Queste acquisizioni, combinate con investimenti mirati, hanno permesso ad Airgas di cogliere importanti opportunità di sviluppo in vista di una crescita redditizia.

Pascal Vinet, Chief Executive Officer di Airgas e membro del Comitato Esecutivo del Gruppo Air Liquide, ha dichiarato: “Questa 500esima acquisizione è in linea con il modello di sviluppo di Airgas, che mira a rafforzare la sua rete e la sua prossimità con i clienti locali. Siamo lieti di accogliere i collaboratori dell’azienda Weiler Welding Company in Air Liquide e continuare a fornire un servizio eccellente per i nostri nuovi clienti”. 

AIRGAS

Airgas, società del Gruppo Air Liquide, è leader statunitense nella fornitura di gas industriali, medicali e speciali, oltre che delle attrezzature e dei prodotti correlati. Airgas è inoltre uno dei più importanti fornitori statunitensi di attrezzature di sicurezza e di prodotti a base di ammoniaca e sostanze chimiche. Dedicata al miglioramento delle performance di oltre 1 milioni di clienti, Airgas fornisce prodotti, servizi, e competenze grazie ad oltre 18.000 collaboratori, più di 1.100 siti, e attraverso una solida piattaforma di e-commerce ed il canale di televendita Airgas Total Access®. In quanto parte del Gruppo Air Liquide - leader mondiale dei gas, delle tecnologie e dei servizi per l’Industria e la Sanità - Airgas offre ai clienti un'impronta globale ineguagliabile oltre che innovazioni e tecnologie all’avanguardia. Per ulteriori informazioni: www.airgas.com

AIR LIQUIDE IN AMERICA

Air Liquide è presente in 14 paesi tra Nord America, America centrale, Caraibi e Sud America. Le filiali di Air Liquide in America offrono gas industriali e medicali, tecnologie e servizi correlati a clienti, operanti in diversi settori, quali l’energia, l’industria manifatturiera, l’elettronica e la sanità.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Air Liquide è il leader mondiale dei gas, delle tecnologie e dei servizi per l’Industria e la Sanità. Presente in 80 paesi con circa 65.000 collaboratori, il Gruppo serve oltre 3,5 milioni di clienti e di pazienti. Ossigeno, azoto e idrogeno sono piccole molecole essenziali per la vita, la materia e l’energia. Esse incarnano il contesto scientifico di Air Liquide e sono al cuore dell’attività del Gruppo, fin dalla sua creazione nel 1902. L’ambizione di Air Liquide è di essere il leader nel suo settore, di conseguire performance di lungo termine e di contribuire a un mondo più sostenibile. La sua strategia di trasformazione centrata sul cliente mira ad una crescita redditizia nel lungo periodo. Essa poggia sull’eccellenza operativa e la qualità degli investimenti, sull’innovazione aperta e l’organizzazione in network messa in campo dal Gruppo su scala mondiale. Grazie all’impegno e all’inventiva dei suoi collaboratori per rispondere alle sfide del cambiamento energetico e ambientale, della sanità e della digitalizzazione, Air Liquide crea ancora più valore per l’insieme dei suoi stakeholders. Il fatturato di Air Liquide ha raggiunto i 20,3 miliardi di euro nel 2017. Le sue soluzioni per proteggere la vita e l’ambiente rappresentano oltre il 40% delle vendite. Air Liquide è quotata alla Borsa Euronext di Parigi (compartimento A) ed è membro del CAC 40, di EURO STOXX 50 e FTSE4Good.

comunicati-stampa-di-air-liquide

Stati Uniti: Air Liquide annuncia la 500esima acquisizione nella storia di Airgas

PDF - 154.04 KB