Air Liquide offre gas industriali per tutte le esigenze

Perché usare l'idrogeno?

Air Liquide suministra el hidrógeno del autobús de pila de combustible que el grupo AVANZA testa en Madrid

L'idrogeno, un vettore di energia pulita

Air Liquide è presente in tutta la catena di approvvigionamento dell'idrogeno, dalla produzione allo stoccaggio, alla distribuzione e allo sviluppo di applicazioni per gli utenti finali, guidando l'uso diffuso dell'idrogeno come fonte di energia pulita per

  • il settore della movimentazione dei materiali
  • automobili di consumo
  • il trasporto pubblico

I servizi globali di Air Liquide per le flotte alimentate a idrogeno stanno trasformando le flotte di tutto il mondo in una forma più efficiente, economica ed ecologica di movimentazione dei materiali. Distribuiamo anche soluzioni sia per la produzione di energia che per le attrezzature di distribuzione decentralizzata dell'idrogeno.

Idrogeno per la raffinazione

L'idrogeno è usato per la desolforazione del combustibile, che impedisce la formazione di anidride solforosa quando il combustibile viene bruciato. Air Liquide comprende le esigenze delle raffinerie di oggi, fornendo soluzioni efficaci in termini di costi per i requisiti del gas industriale e di servizio.

Come fornitore di idrogeno a piena capacità e in loco, personalizziamo le nostre soluzioni di recupero e produzione per adattarle al volume, alla pressione e alla purezza richiesti per le vostre operazioni. Valuteremo la forma più appropriata di fornitura di idrogeno e la combineremo con la fornitura di vapore, cogenerazione e gas di sintesi, come appropriato.

Cattura e recupero dell'anidride carbonica

Per completare la nostra offerta, forniamo soluzioni per la cattura e il recupero dell'anidride carbonica.
Air Liquide Global E&C Solutions è responsabile della progettazione e della produzione di reformer di metano a vapore su larga scala per i clienti dell'industria chimica e petrolchimica.
Possiamo accogliere un'ampia gamma di dimensioni di impianti e materie prime, tra cui gas naturale, gas di raffineria, nafta, GPL o una miscela di due o più di questi gas.

Il portafoglio tecnologico Lurgi di Air Liquide include anche tecnologie per la produzione di idrogeno come la gassificazione e il reforming catalitico autotermico.

Person_an_Gasflasche_Alphagaz

Idrogeno in quantità inferiori

Air Liquide offre l'idrogeno come gas speciale puro, disponibile in due gradi. Il grado ALPHAGAZ™ 1 è puro al 99,999%, mentre il grado ALPHAGAZ™ 2 è puro al 99,9999%, rendendo questo gas ultrapuro per applicazioni critiche di laboratorio e di analisi.

Air Liquide produce anche miscele di idrogeno gassoso a marchio ScottTM in diversi equilibri per applicazioni di laboratorio come la cattura elettronica, il combustibile per la ionizzazione della fiamma e il gas da forno.
L'idrogeno in equilibri di elio o azoto è disponibile anche come gas combustibile per la rilevazione della ionizzazione della fiamma (FID) per applicazioni di test delle emissioni dei motori nell'industria automobilistica.

Enciclopedia dei Gas - Air Liquide

 

Gas Encyclopedia

Scopri di più sulle proprietà fisiche e tecniche dell'idrogeno

Scopri di più sulla compatibilità dell'idrogeno con i materiali e sulle sue principali applicazioni industriali.
Troverete uno strumento di confronto delle molecole per il laboratorio, uno strumento di conversione delle unità e visualizzazioni 3D.

Scheda Dati Sicurezza Azoto (versione inglese) - Air Liquide

Documentazione di sicurezza

Scopri le schede di sicurezza (SDS)

Trova il documento di riferimento sul gas di cui hai bisogno (gas puro, miscela o gamma specifica) nel nostro database di schede di sicurezza.

Hai qualche domanda sull'idrogeno? Compila il nostro form di contatto

I nostri esperti ti risponderanno velocemente
Data and privacy