Air Liquide offre gas industriali per tutte le esigenze

Perché usare l'acetilene?

L'acetilene è un gas altamente combustibile usato per una varietà di applicazioni.

Soudage autogène

Ossiacetilene per la meccanica e la fabbricazione dei metalli

L'acetilene è un gas di combustione standard utilizzato con l'ossigeno per la saldatura dei metalli e il taglio dell'acciaio (processo ossiacetilenico o autogeno). Combinato con l'ossigeno puro, la sua temperatura di fiamma può raggiungere più di 3000°C (o 5400°F).

L'acetilene è anche usato nei processi di lega ossiacetilenica utilizzati nel riscaldamento, nella formatura e nel trattamento dei metalli.

Person_an_Gasflasche_Alphagaz

Ricerca e analisi

Air Liquide offre anche diversi tipi di acetilene a seconda delle esigenze del cliente. 

Inoltre, Air Liquide produce miscele di gas acetilene gassoso in bottiglie Mini MixTM portatili e a perdere per applicazioni di igiene e sicurezza di laboratorio e industriali.

Modalità di fornitura

Una vasta gamma di modalità di fornitura

Air Liquide confeziona gas acetilene puro in bombole a bassa pressione e in blocchi, e ha una vasta rete di distribuzione. 
Le miscele di gas acetilene sono disponibili in bombole portatili a perdere Mini-MixTM Transportable, a seconda della classe di gas puro o della composizione della miscela di gas e della sua applicazione.

Enciclopedia dei Gas - Air Liquide

Gas Encyclopedia

Maggiori informazioni sulle proprietà fisiche e tecniche dell'anidride carbonica

L'acetilene è incolore, instabile, altamente combustibile e ha un forte odore di aglio. Produce una fiamma molto calda (oltre 3000 °C o 5400 °F) quando si combina con l'ossigeno. 

Scopri di più sulla compatibilità dei materiali dell'acetilene e sulle sue principali applicazioni industriali. Troverete uno strumento di confronto delle molecole per il laboratorio, uno strumento di conversione delle unità e visualizzazioni 3D.

Scheda Dati Sicurezza Azoto (versione inglese) - Air Liquide

Documentazione di sicurezza

Scopri le schede di sicurezza (SDS)

 

Trova nel nostro database di schede di sicurezza il documento del riferimento del gas di cui hai bisogno (acetilene puro, miscela o gamma specifica).

Hai qualche domanda sull'acetilene? Compila il nostro form di contatto

I nostri esperti ti risponderanno velocemente
Data and privacy