Salta al contenuto principale

Vetro

Air Liquide è leader nella fornitura di gas industriali come ossigeno, acetilene, idrogeno e azoto utilizzati per la lavorazione del vetro

L'industria del vetro

L'industria del vetro è soggetta a forti vincoli in termini di costi e ad una crescente pressione sulla riduzione delle emissioni in atmosfera. Air Liquide fornisce ai produttori di vetro soluzioni per migliorare la loro competitività ed il loro impatto ambientale. Avendo una tradizione di competenza nell'ossicombustione, il processo che consiste nel bruciare un combustibile usando ossigeno puro invece di aria come ossidante primario, disponiamo di importanti risorse di Ricerca e Sviluppo e di una forte esperienza nella produzione di vetro grazie alla nostra vasta rete di esperti.

Il nostro know-how

Air Liquide commercializza soluzioni complete dalla fornitura di gas ed equipment quali bruciatori brevettati, alla realizzazione di sistemi di gestione completi, personalizzate per tutti i sottosettori dell'industria del vetro, dagli articoli in vetro container per la tavola e per la casa, al vetro piano, al vetro tecnico come fibra di vetro o pannelli solari.

Forniamo soluzioni lungo tutte le fasi del processo di produzione del vetro, dalla fusione alla formatura sino ai prodotti finali. Per completare la nostra offerta, abbiamo un'offerta di ossigeno personalizzata in base alle esigenze dei nostri clienti, in particolare attraverso servizi di autoproduzione di ossigeno on-site efficienti in termini di energia.

Vetro

Seleziona uno step dove Air Liquide opera nella tua value chain.
  • FUSIONE DEL VETRO

  • FORMATURA DEL VETRO

  • FINITURA DEL VETRO

  • 01

    Innovare nel tempo

    Grazie alla continua ricerca da sempre proponiamo ai clienti tecnologie e soluzioni innovative per ogni specifica esigenza.

  • 02

    Sicurezza: la nostra priorità assoluta

    La sicurezza, valore fondamentale ed impegno sociale ed etico per Air Liquide è, e deve essere, una linea di condotta permanente e a lungo termine.

  • 03

    Qualità

    Le esigenze dei clienti sono al centro del processo di miglioramento: Air Liquide Italia è certificata UNI EN ISO 9001 e attua un Sistema integrato di Gestione che risponde ai più stringenti requisiti richiesti in termini di qualità, affidabilità, rintracciabilità. 

  • 04

    Affidabilità

    Air Liquide risponde, con efficacia e rapidità, alle esigenze di 100 mila clienti tra diretti e indiretti che spaziano dalla grande azienda alla piccola impresa.

  • 05

    Partnership

    Air Liquide inventa costantemente nuovi utilizzi per le molecole al fine di  anticipare al meglio le sfide tecnologiche di domani e i suoi mercati presenti e futuri.

  • 06

    Competenze

    Air Liquide Italia, con oltre 100 anni d’esperienza è in grado di rispondere in modo proattivo alle sfide attuali e future dell'industria del vetro.