Salta al contenuto principale

Lingua

utilizzo-di-gas-per-industria-metallurgia-air-liquide

Metallurgia

Air Liquide è leader nella fornitura di gas industriali come ossigeno, azoto e argon utilizzati per la siderurgia e la lavorazione dei metalli

L'industria siderurgica

L'industria metallurgica e siderurgica oggi è chiamata a ridurre i costi di produzione, migliorare la qualità del prodotto e la produttività, massimizzare l'efficienza ottimizzando l'uso delle risorse critiche. I produttori devono sforzarsi contemporaneamente per ridurre continuamente l'impatto ambientale delle proprie attività e conformarsi alle severe normative vigenti. In qualità di partner nel lungo termine, sfruttiamo le nostre competenze e le tecnologie innovative per fornire soluzioni di fornitura di gas sicure, affidabili e competitive in ​​grado di soddisfare le diverse esigenze del settore.

Le applicazioni di questo settore, che vanno dall’arricchimento di ossigeno per altiforni alla protezione superficiale e degasaggio del metallo fuso, richiedono come gas di processo ossigeno, azoto, e argon.

Il nostro know-how

Air Liquide è in grado di fornire gas industriali in grandi volumi mediante tubazioni dirette che partono dalle proprie centrali o con unità di auto-produzione installate presso i siti dei clienti. Nel caso di attività che richiedono volumi medio-piccoli di gas industriali, le consegne vengono gestite tramite cisterne mobili o bombole. Parte integrante della nostra offerta di gas è la fornitura di impianti di stoccaggio e relativi servizi, come monitoraggio/telesorveglianza e manutenzione.

  • 01

    Innovazione

    Grazie alla continua ricerca da sempre proponiamo ai clienti tecnologie e soluzioni innovative per ogni specifica esigenza.

  • 02

    Sicurezza: la nostra priorità assoluta

    La sicurezza, valore fondamentale ed impegno sociale ed etico per Air Liquide è, e deve essere, una linea di condotta permanente e a lungo termine.

  • 03

    Qualità & Affidabilità

    Le esigenze dei clienti sono al centro del processo di miglioramento: Air Liquide Italia è certificata UNI EN ISO 9001 e attua un Sistema integrato di Gestione che risponde ai più stringenti requisiti richiesti in termini di qualità, affidabilità, rintracciabilità.

Le nostre ultime notizie

#AirLiquide diventa partner principale di @energy_observer per i prossimi 4 anni, rafforzando la collaborazione con l’imbarcazione-laboratorio che, viaggiando per il mondo, vuole dimostrare il ruolo chiave dell’#idrogeno nella #transizioneenergetica 👇 https://t.co/KLgZsqUz9V https://t.co/WjUxqlai7i

1 giorno 21 hours fa

“Un programma di rinnovamento su larga scala per aumentare l’efficienza energetica e promuovere l’uso delle fonti di energia #rinnovabili, incluso l’#idrogeno”: così la Commissaria UE all’Energia Kadri Simson sul #PNRR italiano. Ne parla @Hydronews2 👇 https://t.co/KGdWFwyPVd https://t.co/2GUuNA8cwQ

2 days 18 hours fa

Indirizzo

Air Liquide Italia S.p.A.
via Calabria, 31
20158 Milano

Telefono:

02 30464994

Chiedi un preventivo

Clicca qui per la tua richiesta