Salta al contenuto principale

Lingua

utilizzo-di-gas-per-industria-metallurgia-air-liquide

Metallurgia

Air Liquide è leader nella fornitura di gas industriali come ossigeno, azoto e argon utilizzati per la siderurgia e la lavorazione dei metalli

L'industria siderurgica

L'industria metallurgica e siderurgica oggi è chiamata a ridurre i costi di produzione, migliorare la qualità del prodotto e la produttività, massimizzare l'efficienza ottimizzando l'uso delle risorse critiche. I produttori devono sforzarsi contemporaneamente per ridurre continuamente l'impatto ambientale delle proprie attività e conformarsi alle severe normative vigenti. In qualità di partner nel lungo termine, sfruttiamo le nostre competenze e le tecnologie innovative per fornire soluzioni di fornitura di gas sicure, affidabili e competitive in ​​grado di soddisfare le diverse esigenze del settore.

Le applicazioni di questo settore, che vanno dall’arricchimento di ossigeno per altiforni alla protezione superficiale e degasaggio del metallo fuso, richiedono come gas di processo ossigeno, azoto, e argon.

Il nostro know-how

Air Liquide è in grado di fornire gas industriali in grandi volumi mediante tubazioni dirette che partono dalle proprie centrali o con unità di auto-produzione installate presso i siti dei clienti. Nel caso di attività che richiedono volumi medio-piccoli di gas industriali, le consegne vengono gestite tramite cisterne mobili o bombole. Parte integrante della nostra offerta di gas è la fornitura di impianti di stoccaggio e relativi servizi, come monitoraggio/telesorveglianza e manutenzione.

  • 01

    Innovazione

    Grazie alla continua ricerca da sempre proponiamo ai clienti tecnologie e soluzioni innovative per ogni specifica esigenza.

  • 02

    Sicurezza: la nostra priorità assoluta

    La sicurezza, valore fondamentale ed impegno sociale ed etico per Air Liquide è, e deve essere, una linea di condotta permanente e a lungo termine.

  • 03

    Qualità & Affidabilità

    Le esigenze dei clienti sono al centro del processo di miglioramento: Air Liquide Italia è certificata UNI EN ISO 9001 e attua un Sistema integrato di Gestione che risponde ai più stringenti requisiti richiesti in termini di qualità, affidabilità, rintracciabilità.

Le nostre ultime notizie

Quali azioni implementare per favorire lo sviluppo della filiera dell’#idrogeno in Italia? Se ne parlerà giovedì 7/10 ad #HESE. 🎙️Tra gli speaker, Cecilia Fouvry-Renzi, H2 Energy Director South West Europe di #AirLiquide. https://t.co/E0RE4g0vU6 @HeseExpo https://t.co/LdpikBxhnL

2 weeks 1 giorno fa

📣#AirLiquide, TotalEnergies , VINCI e altre aziende internazionali stanno lanciando il più grande fondo dedicato allo sviluppo di infrastrutture a #idrogeno pulito, per accelerare la crescita dell’ecosistema dell’H2, investendo in progetti strategici 👇 https://t.co/HapyZIpD6h https://t.co/e5lMxGyeML

2 weeks 2 days fa

Indirizzo

Air Liquide Italia S.p.A.
via Calabria, 31
20158 Milano

Telefono:

02 30464994

Chiedi un preventivo

Clicca qui per la tua richiesta