Salta al contenuto principale
soluzioni-air-liquide-per-industria-agroalimentare

Food

Air Liquide è leader nella fornitura di gas, di tecnologie e di servizi per il settore del Food in tutte le sue fasi di trasformazione

Food

In Air Liquide opera un team specializzato nel settore del Food che ha sviluppato la linea ALIGALTM (gas, apparecchiature e servizi) dedicata agli operatori di questo settore per ottimizzare il loro processo produttivo, garantirne la conservazione della qualità ed allungarne la shelf life del prodotto finito. In particolare nell'industria alimentare per conservare e mantenere le caratteristiche originarie dei prodotti Air Liquide mette a disposizione dei propri clienti le conoscenze e le apparecchiature quali tunnel, armadi  per raffreddare, surgelare tutti i prodotti alimentari e fornire le soluzioni più idonee per il confezionamento in atmosfera protettiva. Il tutto nel pieno rispetto delle normative in merito alla qualità e rintracciabilità dei propri prodotti.

Il nostro know-how

Tutti i prodotti alimentari sono deperibili e la loro degradazione è dovuta alle alterazioni del prodotto a contatto con l'ambiente esterno (ossigeno, temperatura, batteri, ecc). L’obiettivo principale degli operatori del settore del Food è produrre prodotti ad alta qualità e soprattutto mantenerla nel tempo. Air Liquide è in grado di rispondere a queste esigenze proponendo una serie di applicazioni che possono essere impiegate a tutti i prodotti alimentari. Le principali sono Surgelazione, Raffreddamento e Confezionamento in atmosfera protettiva.

  • 01

    Innovazione

    Grazie alla continua ricerca da sempre proponiamo ai clienti tecnologie e soluzioni innovative per ogni specifica esigenza.

  • 02

    Sicurezza: la nostra priorità assoluta

    La sicurezza, valore fondamentale ed impegno sociale ed etico per Air Liquide è, e deve essere, una linea di condotta permanente e a lungo termine.

  • 03

    Qualità & Affidabilità

    Le esigenze dei clienti sono al centro del processo di miglioramento: Air Liquide Italia è certificata UNI EN ISO 9001 e attua un Sistema integrato di Gestione che risponde ai più stringenti requisiti richiesti in termini di qualità, affidabilità, rintracciabilità.