Salta al contenuto principale
Air-Liquide-energia-pulita-da-fonti-rinnovabili-idrogeno

Energie rinnovabili

Air Liquide è leader nella fornitura di gas come idrogeno e biometano per l’utilizzo e lo sviluppo di energia pulita rinnovabile

Le energie rinnovabili

L'obiettivo di Air Liquide è fornire al mondo energia pulita da fonti rinnovabili. Innoviamo per sviluppare soluzioni basate sull'energia sostenibile per i settori dei trasporti, della movimentazione dei materiali e dell'energia elettrica. Air Liquide è un attore chiave nei settori in rapida crescita sia dell'idrogeno che del biogas. Infatti i veicoli elettrici con celle a combustibile a idrogeno non generano emissioni inquinanti risultando quindi soluzioni green e a favore dell’ambiente. Stesso discorso vale per la produzione di biometano derivante da biogas, una forma di energia pulita usata per produrre calore, elettricità o biocarburante.

Il nostro know-how

Air Liquide possiede competenze nella produzione di idrogeno e la conseguente fornitura di questo gas, nella realizzazione e nella manutenzione di infrastrutture di rifornimento oltre che negli utilizzi per l'utente finale. Oltre a questo il know how di Air Liquide si estende anche al mondo del biogas e conseguentemente del biometano. Abbiamo soluzioni per valorizzare (upgrading) il biogas da fonti come discariche, acque reflue, e/o sottoprodotti delle attività agricole e zootecniche al fine di produrre gas naturale (biometano) "pulito" e "rinnovabile". Il biometano può essere poi utilizzato per autotrazione.

 

Energie rinnovabili

Seleziona lo step relativo al tuo settore
  • 01

    Innovazione

    Grazie alla continua ricerca da sempre proponiamo ai clienti tecnologie e soluzioni innovative per ogni specifica esigenza.

  • 02

    Sicurezza: la nostra priorità assoluta

    La sicurezza, valore fondamentale ed impegno sociale ed etico per Air Liquide è, e deve essere, una linea di condotta permanente e a lungo termine.

  • 03

    Qualità & Affidabilità

    Le esigenze dei clienti sono al centro del processo di miglioramento: Air Liquide Italia è certificata UNI EN ISO 9001 e attua un Sistema integrato di Gestione che risponde ai più stringenti requisiti richiesti in termini di qualità, affidabilità, rintracciabilità.