Salta al contenuto principale

Chimica

Air Liquide è leader nella fornitura di gas, di tecnologie e di servizi per l’industria chimica (di base e fine)

L’industria chimica

In Air Liquide, leader nel mercato italiano dei gas industriali e medicinali e dei servizi ad essi associati, opera un team specializzato nell'industria chimica che ha sviluppato soluzioni (gas, apparecchiature e servizi) dedicate agli operatori di questo settore per ottimizzare il loro processo produttivo, garantirne la conservazione e la qualità nel pieno rispetto delle normative di Sicurezza; il tutto nel pieno rispetto delle normative in merito alla qualità e rintracciabilità dei propri prodotti

 

Il nostro know-how

In particolare nell'industria chimica per la produzione e la conservazione dei vari composti Air Liquide mette a disposizione dei propri clienti le conoscenze e le apparecchiature quali tunnel, armadi  per raffreddare e surgelare e fornire le soluzioni più idonee per la protezione e l’inertizzazione in tutte le varie fasi del processo.

Chimica

Seleziona uno step dove Air Liquide opera nella tua value chain.
  • CHIMICA DI BASE

  • CHIMICA FINE

  • 01

    Innovare nel tempo

    Grazie alla continua ricerca da sempre proponiamo ai clienti tecnologie e soluzioni innovative per ogni specifica esigenza.

  • 02

    Sicurezza: la nostra priorità assoluta

    La sicurezza, valore fondamentale ed impegno sociale ed etico per Air Liquide è, e deve essere, una linea di condotta permanente e a lungo termine.

  • 03

    Qualità

    Le esigenze dei clienti sono al centro del processo di miglioramento: Air Liquide Italia è certificata UNI EN ISO 9001 e attua un Sistema integrato di Gestione che risponde ai più stringenti requisiti richiesti in termini di qualità, affidabilità, rintracciabilità. 

  • 04

    Affidabilità

    Air Liquide risponde, con efficacia e rapidità, alle esigenze di 100 mila clienti tra diretti e indiretti che spaziano dalla grande azienda alla piccola impresa.

  • 05

    Partnership

    Air Liquide inventa costantemente nuovi utilizzi per le molecole al fine di  anticipare al meglio le sfide tecnologiche di domani e i suoi mercati presenti e futuri.

  • 06

    Competenze

    Air Liquide Italia, con oltre 100 anni d’esperienza è in grado di rispondere in modo proattivo alle sfide attuali e future dell'industria chimica.