Salta al contenuto principale

Bevande

Air Liquide è leader nella fornitura di gas, di tecnologie e di servizi per l’industria delle bevande in tutte le sue fasi di trasformazione

L'industria delle bevande

Non si conosce con certezza la data di fabbricazione della prima bevanda gassata artificialmente. E’ stato forse un inglese, Richard Bewley, che ha descritto per primo nel 1708 la composizione di un’acqua di soda al limone. La fornitura industriale di anidride carbonica si è sviluppata in parallelo con lo sviluppo delle bevande gassate fin da quando si è cominciato a riconoscere all’acqua gassata i suoi effetti positivi per la digestione ed il suo potere di esaltare sapori ed aromi. Oggi i clienti di Air Liquide apprezzano la sicurezza del rifornimento e la purezza del gas che è loro fornito.

Il nostro know-how

Le tecniche moderne di purificazione del diossido di carbonio permettono di garantire una purezza per tutte le applicazioni dell'industria delle bevande ed enologiche rispondenti sia alle normative italiane che a quelle internazionali. Due sono i gas utilizzati principalmente in questo settore:

  • Diossido di carbonio: ingrediente delle bevande gassate e di tutti i soft drink e utilizzato per le sue proprietà criogeniche nel settore enologico.
  • Azoto: utilizzato per eliminare l’ossigeno dalle bevande e dalla loro acqua di preparazione e per  meglio controllare la loro ulteriore carbonatazione delle bevande.

Air Liquide grazie alle proprie competenze e alla propria esperienza nel settore è in grado di soddisfare al meglio tutte le richieste del settore fornendo gas, apparecchiature specifiche e servizi.

Bevande

Seleziona uno step dove Air Liquide opera nella tua value chain.
  • 01

    Innovare nel tempo

    Grazie alla continua ricerca da sempre proponiamo ai clienti tecnologie e soluzioni innovative per ogni specifica esigenza.

  • 02

    Sicurezza: la nostra priorità assoluta

    La sicurezza, valore fondamentale ed impegno sociale ed etico per Air Liquide è, e deve essere, una linea di condotta permanente e a lungo termine.

  • 03

    3) Qualità

    Le esigenze dei clienti sono al centro del processo di miglioramento: Air Liquide Italia è certificata UNI EN ISO 9001 e attua un Sistema integrato di Gestione che risponde ai più stringenti requisiti richiesti in termini di qualità, affidabilità, rintracciabilità. 

  • 04

    Affidabilità

    Air Liquide risponde, con efficacia e rapidità, alle esigenze di 100 mila clienti tra diretti e indiretti che spaziano dalla grande azienda alla piccola impresa.

     

  • 05

    Partnership

    Air Liquide inventa costantemente nuovi utilizzi per le molecole al fine di  anticipare al meglio le sfide tecnologiche di domani e i suoi mercati presenti e futuri.

  • 06

    Competenze

    Air Liquide Italia, con oltre 100 anni d’esperienza è in grado di rispondere in modo proattivo alle sfide attuali e future dell'industria delle bevande.