Salta al contenuto principale

Aeronautica

Air Liquide, leader nella fornitura di gas industriali, soddisfa le esigenze di tutti i clienti che operano nel settore aeronautico

L'industria aeronautica

L'industria aeronautica è chiamata sempre più a produrre velivoli che siano performanti, efficienti dal punto di vista energetico ed ecosostenibili, rispettando nel contempo i più elevati standard di Sicurezza. Per restare competitivi, i produttori hanno bisogno di materiali più leggeri, come nuove leghe e materiali compositi, e di nuove tecnologie.

Il nostro know-how

Air Liquide fa leva su oltre 100 anni di esperienza nell'industria dei trattamenti superficiali, criogenici e termici per sviluppare gas, apparecchiature e servizi tecnici specializzati per una vasta gamma di applicazioni aeronautiche offrendo una gamma di gas e servizi che permettono la produzione, il trattamento, assemblaggio ecc, dei metalli. Forniamo infatti gas per atmosfere controllate, saldature, trattamenti termici etc, come l’azoto, l’idrogeno, l’argon, l’elio e miscele, oltre a una vasta gamma di gas ad elevata purezza.

I materiali utilizzati in ambito aeronautico sono le leghe leggere di alluminio, di magnesio, l’acciaio, le leghe di titanio ed i materiali composito caratterizzate da un elevato rapporto resistenza meccanica/peso (SWR) e contemporaneamente omogeneità, resistenza alla corrosione, fatica e infiammabilità. I materiali attualmente utilizzati nell’industria aeronautica. I prodotti Air Liquide contribuiscono per la qualità di ogni singolo processo.

Air Liquide attraverso i suoi prodotti e servizi supporta il processo della fabbricazione sia delle singole strutture o di sistemi di strutture assemblate, supportando il controllo e l’ottimizzazione dei processi produttivi che possono contribuire a migliorare le caratteristiche fisiche e chimiche dei materiali o a ridurre l’impatto di deformazioni di pre o post lavorazioni sui materiali stessi.

  • 01

    Innovare nel tempo

    Grazie alla continua ricerca da sempre proponiamo ai clienti tecnologie e soluzioni innovative per ogni specifica esigenza.

  • 02

    Sicurezza: la nostra priorità assoluta

    La sicurezza, valore fondamentale ed impegno sociale ed etico per Air Liquide è, e deve essere, una linea di condotta permanente e a lungo termine.

  • 03

    Qualità

    Le esigenze dei clienti sono al centro del processo di miglioramento: Air Liquide Italia è certificata UNI EN ISO 9001 e attua un Sistema integrato di Gestione che risponde ai più stringenti requisiti richiesti in termini di qualità, affidabilità, rintracciabilità.

  • 04

    Affidabilità

    Air Liquide risponde, con efficacia e rapidità, alle esigenze di 100 mila clienti tra diretti e indiretti che spaziano dalla grande azienda alla piccola impresa.

  • 05

    Partnership

    Air Liquide inventa costantemente nuovi utilizzi per le molecole al fine di  anticipare al meglio le sfide tecnologiche di domani e i suoi mercati presenti e futuri.

  • 06

    Competenze

    Air Liquide Italia, con oltre 100 anni d’esperienza è in grado di rispondere in modo proattivo alle sfide attuali e future dell'industria aeronautica.