Salta al contenuto principale
Scopri-la-rete-industriale-di-tubazioni-per-la-fornitura-di-gas-per-i-grandi-poli-industriali

Pipeline

Air Liquide possiede una vasta rete industriale di tubazioni per la fornitura affidabile, sicura e continua di gas per i grandi poli industriali

Air Liquide offre soluzioni per il gas e l’energia che migliorano l’efficienza dei processi e contribuiscono a rispettare meglio l’ambiente. Attraverso le sue pipeline è in grado di fornire gas dell’aria e idrogeno ai suoi principali clienti operanti nei settori della raffinazione, del gas naturale, della chimica, della produzione di metalli (acciaio e alluminio) e dell’energia.

Nel mondo Air Liquide può contare su oltre 9.000 km di pipeline in oltre 25 paesi. In Italia si possiedono e gestiscono più di 650 km di tubazioni di gasdotti industriali con una capacità produttiva di 14.000 tonnellate al giorno di ossigeno. Le pipeline sono utilizzate per portare i diversi gas dai siti di produzione ai principali clienti di cui Air Liquide soddisfa le principali esigenze industriali.

Grazie ad un continuo impegno per la sicurezza e l'eccellenza operativa in tutte le operazioni che si svolgono, ad un’esperienza di oltre quarant’anni del settore e ad un preciso know-how della logistica dei gasdotti, Air Liquide contribuisce a garantire l'approvvigionamento sicuro e affidabile dei gas essenziali per le operazioni in continuo o discontinuo.

La gestione dei punti di produzione lungo le pipeline avviene in maniera integrata e bilanciata secondo la richiesta di mercato attraverso sistemi di telemonitoraggio e un’organizzazione dedicata e centralizzata.