Salta al contenuto principale
On Air magazine Air Liquide

On Air Magazine

ON AIR, il Magazine del Gruppo Air Liquide, illustra le competenze di Air Liquide, i progetti di business e gli sviluppi in corso, con una finestra aperta sul futuro dei gas, dell’industria e del nostro pianeta. Buona lettura!

Il nostro magazine

In questa pagina trovi alcuni estratti del magazine pubblicato dal Gruppo Air Liquide contenente interessanti approfondimenti riguardanti i gas, le loro applicazioni ed i business ad essi collegati. Non mancano poi articoli inerenti il futuro dell'industria e la questione ambientale. Per approfondire le varie tematiche affrontate ti invitiamo a scaricare direttamente il pdf completo di On Air Magazine presente qui a fianco. 

8.000 m2 dedicati all'Innovazione in Giappone

Inaugurato a marzo 2019, l’Innovation Campus di Tokyo è un nuovo esempio concreto del nostro approccio di innovazione aperta che punta sulla transizione energetica e l’ambiente, la sanità e la trasformazione digitale. Questo nuovo sito tecnologicamente avanzato ospita 200 collaboratori che lavorano in stretta collaborazione con clienti, startup e partner accademici per accelerare l’innovazione, in particolare per il mercato dell’elettronica.

Innovation Campus Air Liquide Tokyo
Innovation Campus Air Liquide a Tokyo

Air Liquide al centro della rivoluzione digitale

Smartphone, automobili connesse, realtà virtuale, intelligenza artificiale: tutte queste tecnologie in pieno sviluppo si basano sull’elettronica e Air Liquide è in una posizione ottimale per fornire soluzioni all’avanguardia a questo mercato chiave. 

L’industria dell’elettronica è trainata dall’Asia, il principale mercato, ma anche dai grandi investimenti attualmente realizzati in Europa. Air Liquide, uno dei principali fornitori di gas e servizi di questa industria, serve diversi mercati per un valore di 600 miliardi di dollari. Il Gruppo ha un ruolo chiave da svolgere per accompagnare i propri clienti nelle loro molteplici sfide.

Air Liquide e rivoluzione digitale
Air Liquide al centro della rivoluzione digitale

Europa: sostegno ai progressi della nanotecnologia

Nel 2018 la Francia ha avviato l’iniziativa Nano 2022, rientrante nell’ambito di un progetto ambizioso volto a sviluppare un settore europeo di eccellenza nel campo delle nanotecnologie. Nell’arco di cinque anni verranno investiti cinque miliardi di euro (finanziati da amministrazioni nazionali e locali francesi, dall’Unione Europea e da partner privati) in progetti industriali e di ricerca e sviluppo francesi. L’obiettivo è progettare componenti elettronici, quali sensori intelligenti e semiconduttori, da impiegare nei settori automobilistico, aerospaziale, della difesa e dell’intelligenza artificiale.

Air Liquide e l'industria elettronica
Air Liquide e l'industria elettronica

Perchè i giovani hanno scelto Air Liquide?

Di seguito le parole di Armelle Levieux, Direttore Risorse Umane del Gruppo Air Liquide, “I giovani che entrano oggi nel mercato del lavoro sono alla ricerca di significato. Li si dipinge come impazienti, esigenti, infedeli… Le loro esigenze ci lasciano sopraffatti e ci spingono ad adattare i nostri metodi di lavoro e di gestione per rispondere alla loro voglia di fare. In Air Liquide sono possibili molteplici carriere, siamo guidati da uno spirito di innovazione e mettiamo in atto progetti concreti per far fronte alle sfide della nostra società. Spetta dunque a noi dimostrare loro che l’azienda è un luogo nel quale è possibile contribuire a inventare il mondo di domani e spronarli a impegnarsi a lungo termine al nostro fianco!

Air Liquide e tecnologia
I giovani e Air Liquide