Salta al contenuto principale
On Air magazine Air Liquide

On Air Magazine

ON AIR, il Magazine del Gruppo Air Liquide, illustra le competenze di Air Liquide, i progetti di business e gli sviluppi in corso, con una finestra aperta sul futuro dei gas, dell’industria e del nostro pianeta. Buona lettura!

Il nostro magazine

In questa pagina trovi alcuni estratti del magazine pubblicato dal Gruppo Air Liquide contenente interessanti approfondimenti riguardanti i gas, le loro applicazioni ed i business ad essi collegati. Non mancano poi articoli inerenti il futuro dell'industria, le evoluzioni nel mondo della sanità e la questione ambientale. Per approfondire le varie tematiche affrontate ti invitiamo a scaricare direttamente il pdf completo di On Air Magazine presente qui a fianco. 

Un importante investimento nel campo dei semiconduttori

Air Liquide investirà circa 200 milioni di Euro per la costruzione di unità produttive nei parchi scientifici di Tainan e Hsinchu a Taiwan, due tra i più avanzati bacini per la produzione di semiconduttori nel mondo. Questo investimento, effettuato nell'ambito di un accordo a lungo termine con un’azienda leader nell'elettronica, consentirà al Gruppo di fornire idrogeno e ossigeno ad elevatissima purezza, insieme ad azoto, argon ed elio, agli impianti di produzione di semiconduttori in costruzione presso i due siti. Questo accordo riflette la capacità del Gruppo di fornire ai suoi clienti soluzioni innovative, caratterizzate da ridotte emissioni di carbonio. Ad esempio, l'idrogeno sarà prodotto a partire da energie rinnovabili, evitando circa 20.000 tonnellate di emissioni di CO2 all'anno

Team mobilitati durante la crisi sanitaria

Proteggere la salute dei collaboratori, clienti, pazienti e partner; assicurare la continuità del servizio in settori essenziali come quello della sanità, dell’energia e dell’industria alimentare; rispondere all'emergenza sanitaria supportando misure senza precedenti intraprese ovunque nel mondo per combattere la pandemia COVID-19… Approfondimento su una mobilitazione eccezionale.

I Team Healthcare in prima linea

I team Healthcare si sono organizzati velocemente per soddisfare la crescente domanda di ossigeno medicale, garantire la fornitura di apparecchiature come i respiratori per gli ospedali e assicurare il ritorno a casa dei pazienti stabilizzati. Nel giro di poche settimane, questa mobilitazione è diventata essenziale per aiutare gli operatori sanitari a salvare vite umane.

10.000 respiratori in 50 giorni

Da molti anni, Air Liquide è un importante protagonista dell’assistenza a domicilio nel mondo, specializzato nella cura a domicilio delle malattie croniche, nonché  fornitore di gas medicali per gli ospedali. Attualmente, il Gruppo aiuta 1,7 milioni di pazienti a domicilio e 15.000 ospedali e cliniche in oltre 35 paesi.