Salta al contenuto principale
On Air magazine Air Liquide

On Air Magazine

ON AIR, il Magazine del Gruppo Air Liquide, illustra le competenze di Air Liquide, i progetti di business e gli sviluppi in corso, con una finestra aperta sul futuro dei gas, dell’industria e del nostro pianeta. Buona lettura!

On Air magazine Air Liquide
On Air Magazine

PDF - 3.25 MB

Il nostro magazine

In questa pagina trovi alcuni estratti del magazine pubblicato dal Gruppo Air Liquide contenente interessanti approfondimenti riguardanti i gas, le loro applicazioni ed i business ad essi collegati. Non mancano poi articoli inerenti il futuro dell'industria, le evoluzioni nel mondo della sanità e la questione ambientale. Per approfondire le varie tematiche affrontate ti invitiamo a scaricare direttamente il pdf completo di On Air Magazine presente qui a fianco. 

QLIXBI: una soluzione rivoluzionaria per la saldatura

I saldatori praticano un lavoro senza dubbio impegnativo. Operando in un mercato altamente concorrenziale, si trovano a dover gestire molti parametri, tra cui l’approvvigionamento di gas, un elemento essenziale per la saldatura. Concepita con loro e per loro, Qlixbi è una soluzione rivoluzionaria che associa una bombola di gas di nuova generazione a una gamma di soluzioni digitali.

Air Liquide e saldatura
QLIXBI, una soluzione rivoluzionaria per la saldatura

Reinventare la Sanità a domicilio

L’aumento delle malattie croniche, le nuove aspettative dei pazienti, la congestione degli ospedali e l’aumento delle spese connesse a cure e controlli rappresentano sfide importanti per i nostri sistemi sanitari. Questo nuovo scenario rappresenta l’occasione per reinventare collettivamente il percorso di cura del paziente cronico, favorendo un’assistenza personalizzata a domicilio. Attore impegnato in questo settore, Air Liquide sviluppa soluzioni innovative incentrate sul paziente, contribuendo a migliorarne il follow-up terapeutico e la qualità della vita.

sanità a domicilio air liquide
Reinventare la sanità a domicilio

L'essere umano: una presenza insostituibile

La relazione del paziente con un esperto qualificato è indispensabile nel trattamento delle malattie croniche complesse. Air Liquide mette in campo team multidisciplinari composti da infermieri, tecnici, medici e farmacisti che lavorano insieme a pazienti e medici prescrittori.

sanità a domicilio air liquide
L'essere umano: una presenza insostitubile

Chronic Care Connect per un follow-up continuo e un'azione rapida

Chronic Care ConnectTM è una soluzione di sanità connessa destinata ai pazienti affetti da malattie croniche a rischio ricovero. Su decisione del medico, il paziente utilizza uno o più dispositivi connessi (bilancia, glucometro...). I dati raccolti vengono trasmessi e analizzati da remoto dagli infermieri del centro di controllo Air Liquide, in costante contatto con il paziente e il suo medico.

sanità a domicilio air liquide
Chronic Care Connect

Le coppie che non ti aspetti in Air Liquide

Sembrava non avessero nulla su cui lavorare insieme, ma questi colleghi dai profili così distanti hanno formato coppie atipiche per il tempo di un progetto o un incontro. Con risultati sorprendentemente positivi. Ci raccontano le loro storie. Scoprile all'interno del magazine!

On Air magazine Air Liquide
Le coppie che non ti aspetti!