Salta al contenuto principale

Lingua

SALDATURA LASER

Il processo di saldatura LASER sfrutta l’alta densità di energia creata dal fascio LASER per portare rapidamente a fusione due lembi di materiale e saldarli creando un cordone (giunto di saldatura) ridotto e pulito , di qualità più elevata rispetto a quello ottenibile con una saldatura tradizionale.

La saldatura LASER viene realizzata normalmente con tre tipi di generatori laser: sorgenti laser a CO2 ,sorgenti laser YAG o sorgenti a diodi.

Dal punto di vista economico, i costi di esercizio di un impianto di saldatura LASER a CO2 sono minori rispetto a quello di una sorgente YAG, tuttavia spesso si preferisce impiegare un impianto a YAG dato che consente di guidare il fascio laser in fibra ottica (applicazioni nella robotica) e di avere un migliore  assorbimento di energia nel caso di leghe di alluminio.

Gas

Brand

Le nostre ultime notizie

Secondo uno studio dell’Università di Adelaide, 20 minuti di camminata e 8 di attività fisica intensa al giorno riducono il rischio di #ApneeNotturne, nonché delle patologie connesse alla #OSAS, come ictus e ipertensione. Leggi l'articolo di #VitalAire ➡️https://t.co/IukK0bvf7y https://t.co/vGlCBVzBPP

1 giorno 3 hours fa

🌍Air Liquide rafforza il proprio impegno in ambito #transizioneenergetica. Annunciato un investimento strategico per supportare la produzione su larga scala di #idrogeno rinnovabile e #lowcarbon in Francia . ➡️ https://t.co/N0eON2woVt https://t.co/7g75pKzxg4

1 giorno 18 hours fa

Indirizzo

Air Liquide Italia S.p.A.
via Calabria, 31
20158 Milano

Telefono:

02 30464994