Salta al contenuto principale

Gamma Vestal

Vestal è una gamma di apparecchiature per il controllo ed il mantenimento dell’inertizzazione nello spazio di testa nei serbatoi di stoccaggio

Vestal è una gamma di apparecchiature per il controllo ed il mantenimento dell’inertizzazione nello spazio di testa nei serbatoi di stoccaggio. Le apparecchiature Vestal mantengono sia la qualità dei prodotti stoccati riducendone l’ossidazione a contatto con l’ossigeno, sia la sicurezza in caso di prodotti infiammabili. Le apparecchiature Vestal consentono di mantenere con precisione una leggera sovrappressione costante di azoto nello spazio di testa dei serbatoi. In caso di variazione di pressione l’apparecchiatura Vestal comanda l’apertura o la chiusura di opportune valvole montate sul serbatoio per l’immissione dell’azoto o per lo scarico del gas in eccesso in esso contenuto.

Ci sono due tipi principali di apparecchiature:

  • Vestal – E, apparecchiatura dedicata ad uno o due serbatoi che funziona in base al principio della misurazione e controllo della pressione nello spazio di testa.
  • Vestal – E Multi-Tanks, apparecchiatura dedicata al controllo di numerosi serbatoi presenti nello stesso stabilimento che funziona in base al principio della misurazione e controllo della pressione nello spazio di testa.