Salta al contenuto principale

Formingas

La Direttiva UE riguardante i gas fluorurati ha implicazioni nel tuo business. Inoltre la disponibilità di gas refrigeranti è in continua diminuzione! Nel 2018 la quota di CO2 diminuirà del 37% rispetto al 2015, mentre nel 2017 il costo di R124 è aumentato del 200%.

Video

I vantaggi del nostro sistema

Formingas permette controlli efficienti sulla tenute delle linee e sui sistemi portando ad un risparmio nei gas di carico. Oltre ad evitare perdite continue del gas di carico nell'impianto di condizionamento, che sono oltretutto dannose per l’ambiente, il controllo della tenuta permette di identificare facilmente i punti di perdita senza impegnativi processi di smontaggio dei componenti dei diversi sistemi.  Formingas risulta essere una tecnica efficace e veloce per trovare anche la perdita più piccola nell'impianto di climatizzazione dell'auto e non solo. Formingas offre:

  • Risparmo di tempo fino al 30% rispetto ad altri metodi
  • Facilità nella rilevazione delle perdite in luoghi nascosti
  • Nessuna perdita di gas refrigerante durante il processo
  • Disponibile presso qualsiasi rivenditore Air Liquide
Individuazione di una perdita nell'impianto di AC

Come rileva le perdite dall'impianto di aria condizionata?

La miscela di gas (95% di azoto e 5% di idrogeno) viene iniettata a bassa pressione (a circa 4 bar), nel circuito. Nel caso in cui si verifichi una perdita nelle linee, anche se minima , la molecola di idrogeno, essendo una delle più piccole in natura, fuoriuscirà dalla tubazione, liberandosi in atmosfera.

Con l’aiuto di un rilevatore di idrogeno è possibile localizzare il punto dove è presente la perdita di gas, individuando esattammente il punto danneggiato del circuito e, di conseguenza, la perdita nell'impianto di condizionamento che provoca la fuoriuscita del gas refrigerante. In questo modo sarà possibile eseguire una riparazione localizzata, evitando di dover controllare l’intera linea manualmente con metodi poco efficaci e onerosi in termini di tempo.

Formingas confrontato con altri sistemi

La normativa sui gas fluorurati ad effetto serra (F-gas)

Nel 2014, è stato pubblicato il Regolamento (UE) n. 517/2014 del Parlamento Europeo relativo gas fluorurati ad effetto serra che fissa l’obiettivo di protezione dell’ambiente, rafforzando ed introducendo specifiche disposizioni volte alla riduzione delle emissioni dei gas fluorurati ad effetto serra (F-gas). In particolare, le disposizioni di controllo delle perdite di F-gas (articoli 4 e 5) vengono estese a nuovi soggetti, apparecchiature e prodotti.

Per maggiori informazioni relative a questa normativa clicca qui.

Contattaci

Per ricevere maggiori informazioni compila il modulo qui sotto oppure chiama il numero: 

0230464994

*Servizio gratuito. Il costo della chiamata varia in base al proprio piano tariffario

Request
La tua richiesta
Contact details
Informazioni di contatto

I campi con * sono obbligatori.