Salta al contenuto principale

Lingua

Farmaceutica & Biotech

FERMENTAZIONE

La fermentazione è un processo discontinuo molto utilizzato nell’industria farmaceutica e biotech per la produzione di principi attivi, farmaceutici, antibiotici, acidi organici, amminoacidi ed enzimi.

Grazie a questa applicazione si ossidano, demolendole, molecole di composti organici complessi per produrre composti più semplici attraverso l’azione di enzimi. La fermentazione può essere di due tipi:

  • aerobica quando viene in presenza di ossigeno
  • anaerobica ovvero senza ossigeno (tra i processi di fermentazione anaerobica quelli principali sono la fermentazione lattica con produzione di acido lattico e la fermentazione alcolica con produzione di etanolo)

Durante la fermentazione aerobica è vitale:

  • mantenere il valore dell’ossigeno disciolto entro determinati limiti prestabiliti
  • eliminare il diossido di carbonio che viene prodotto dalla maggior parte degli lieviti

Brand

Le nostre ultime notizie

Secondo uno studio dell’Università di Adelaide, 20 minuti di camminata e 8 di attività fisica intensa al giorno riducono il rischio di #ApneeNotturne, nonché delle patologie connesse alla #OSAS, come ictus e ipertensione. Leggi l'articolo di #VitalAire ➡️https://t.co/IukK0bvf7y https://t.co/vGlCBVzBPP

1 giorno 3 hours fa

🌍Air Liquide rafforza il proprio impegno in ambito #transizioneenergetica. Annunciato un investimento strategico per supportare la produzione su larga scala di #idrogeno rinnovabile e #lowcarbon in Francia . ➡️ https://t.co/N0eON2woVt https://t.co/7g75pKzxg4

1 giorno 19 hours fa

Indirizzo

Air Liquide Italia S.p.A.
via Calabria, 31
20158 Milano

Telefono:

02 30464994