Salta al contenuto principale

Lingua

Farmaceutica & Biotech

FERMENTAZIONE

La fermentazione è un processo discontinuo molto utilizzato nell’industria farmaceutica e biotech per la produzione di principi attivi, farmaceutici, antibiotici, acidi organici, amminoacidi ed enzimi.

Grazie a questa applicazione si ossidano, demolendole, molecole di composti organici complessi per produrre composti più semplici attraverso l’azione di enzimi. La fermentazione può essere di due tipi:

  • aerobica quando viene in presenza di ossigeno
  • anaerobica ovvero senza ossigeno (tra i processi di fermentazione anaerobica quelli principali sono la fermentazione lattica con produzione di acido lattico e la fermentazione alcolica con produzione di etanolo)

Durante la fermentazione aerobica è vitale:

  • mantenere il valore dell’ossigeno disciolto entro determinati limiti prestabiliti
  • eliminare il diossido di carbonio che viene prodotto dalla maggior parte degli lieviti

Brand

Le nostre ultime notizie

Quali azioni implementare per favorire lo sviluppo della filiera dell’#idrogeno in Italia? Se ne parlerà giovedì 7/10 ad #HESE. 🎙️Tra gli speaker, Cecilia Fouvry-Renzi, H2 Energy Director South West Europe di #AirLiquide. https://t.co/E0RE4g0vU6 @HeseExpo https://t.co/LdpikBxhnL

2 weeks 3 days fa

📣#AirLiquide, TotalEnergies , VINCI e altre aziende internazionali stanno lanciando il più grande fondo dedicato allo sviluppo di infrastrutture a #idrogeno pulito, per accelerare la crescita dell’ecosistema dell’H2, investendo in progetti strategici 👇 https://t.co/HapyZIpD6h https://t.co/e5lMxGyeML

2 weeks 3 days fa

Indirizzo

Air Liquide Italia S.p.A.
via Calabria, 31
20158 Milano

Telefono:

02 30464994

Chiedi un preventivo

Clicca qui per la tua richiesta