Salta al contenuto principale

Lingua

Farmaceutica & Biotech

CONDENSAZIONE CRIOGENICA DEI VOC

Nella maggior parte dei paesi tutte le società chimiche e farmaceutiche sono soggette a rigorose normative locali in materia di recupero e/o trattamento delle emissioni di composti organici volatili (VOC) pericolosi generati dai solventi durante la produzione di farmaci e di sostanze chimiche.

Le tecniche di recupero dei VOC sono indirizzate a distruggere o recuperare queste emissioni nocive provenienti dai flussi di processo utilizzando diverse tecniche:

  • incenerimento termico
  • incenerimento catalitico
  • trattamento organico
  • assorbimento su carbone attivo
  • condensazione criogenica

Proprio su questa tecnologia di condensazione criogenica Air Liquide propone un fluido criogenico (azoto liquido) per raffreddare la corrente di gas contaminata a temperature inferiori a 30 °C.

In conseguenza di tale raffreddamento i solventi (VOC) diventano liquidi e separati dal gas mediante un sistema di controllo e successivamente possono essere riutilizzati o distrutti. Ciò risulta più facile e meno costoso in quanto ora i VOC sono in forma liquida concentrati anziché in forma gassosa.

Le soluzioni prodotte e vendute direttamente da Air Liquide per la condensazione criogenica sono le unità Voxal.

Brand

Equipment

Le nostre ultime notizie

Quali azioni implementare per favorire lo sviluppo della filiera dell’#idrogeno in Italia? Se ne parlerà giovedì 7/10 ad #HESE. 🎙️Tra gli speaker, Cecilia Fouvry-Renzi, H2 Energy Director South West Europe di #AirLiquide. https://t.co/E0RE4g0vU6 @HeseExpo https://t.co/LdpikBxhnL

2 weeks 6 days fa

📣#AirLiquide, TotalEnergies , VINCI e altre aziende internazionali stanno lanciando il più grande fondo dedicato allo sviluppo di infrastrutture a #idrogeno pulito, per accelerare la crescita dell’ecosistema dell’H2, investendo in progetti strategici 👇 https://t.co/HapyZIpD6h https://t.co/e5lMxGyeML

2 weeks 6 days fa

Indirizzo

Air Liquide Italia S.p.A.
via Calabria, 31
20158 Milano

Telefono:

02 30464994

Chiedi un preventivo

Clicca qui per la tua richiesta