Salta al contenuto principale

Elettronica, un anno record in Asia per Air Liquide

Nel 2017, Air Liquide ha finalizzato diversi nuovi contratti a lungo termine con importanti produttori di elettronica in Cina, oltre che in Giappone e a Singapore. Air Liquide investirà oltre 150 milioni di euro nella regione per fornire gas vettori ultrapuri ai nuovi impianti dei suoi clienti che producono circuiti integrati, memorie, sensori di immagini e display a schermo piatto per l'elettronica di consumo ed i dispositivi mobili.

I gas vettori come l'azoto ultra-puro sono essenziali nell'industria high tech dei semiconduttori. Questi gas vengono usati direttamente nei processi di produzione dei chip e dei display, oltre che per mantenere un'atmosfera ultrapulita per proteggere gli strumenti di produzione. Air Liquide investirà in nuovi sistemi onsite ad altissima efficienza per la produzione di azoto con purezza ultra-elevata, che rappresentano una capacità totale di 170.000 Nm3/ora.

Inoltre, la domanda di materiali avanzati forniti da Air Liquide ha continuato a crescere nella regione AsiaPacifico, in particolare in Cina, Corea del Sud e Giappone. I materiali avanzati vengono utilizzati nei primi strati dei nano-transistor che rappresentano l'elemento fondamentale dei processori e delle memorie presenti nell'elettronica di consumo e nei dispositivi mobili.

Le evoluzioni tecnologiche legate all'intelligenza artificiale, agli apparecchi mobili e connessi, a Big Data, ai veicoli elettrici ed autonomi generano oggi una forte domanda di chip, sensori e schermi ad alta risoluzione. Air Liquide supporta i clienti che producono dispositivi di memoria all'avanguardia, che offrono un accesso più rapido ai dati o destinati a smartphone di ultima generazione.

Michael J. Graff, Executive Vice President e membro del Comitato Esecutivo del Gruppo Air Liquide che supervisiona l’attività Elettronica, ha affermato: “Il Gruppo continua a dimostrare la sua leadership nel settore dell'elettronica in Asia. Questi nuovi contratti illustrano la capacità di Air Liquide di fornire ai clienti del settore dell'elettronica prodotti e servizi che soddisfano gli standard qualitativi più elevati del mercato in rapida crescita dei semiconduttori e degli schermi piatti.” 

L'ATTIVITA' ELETTRONICA DI AIR LIQUIDE

La business line Elettronica di Air Liquide, che ha generato un fatturato di 1.618 milioni di Euro nel 2016, rappresenta un riferimento a livello mondiale nella progettazione, produzione e fornitura di molecole per l'industria elettronica. Air Liquide è un partner impegnato di lungo termine che fornisce soluzioni innovative per i mercati dei semiconduttori, del fotovoltaico e dei display a schermo piatto. 3.850 specialisti nel mondo sono impegnati a fornire ai propri clienti l'agilità e l'affidabilità di cui essi hanno bisogno. www.electronics-airliquide.com

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Air Liquide è il leader mondiale dei gas, delle tecnologie e dei servizi per l’Industria e la Sanità. Presente in 80 paesi con circa 65.000 collaboratori, il Gruppo serve oltre 3 milioni di clienti e di pazienti. Ossigeno, azoto e idrogeno sono piccole molecole essenziali per la vita, la materia e l’energia. Esse incarnano il contesto scientifico di Air Liquide e sono al cuore dell’attività del Gruppo, fin dalla sua creazione nel 1902. L’ambizione di Air Liquide è di essere il leader nel suo settore, di conseguire performance di lungo termine e di contribuire a un mondo più sostenibile. La sua strategia di trasformazione centrata sul cliente mira ad una crescita redditizia nel lungo periodo. Essa poggia sull’eccellenza operativa e la qualità degli investimenti, sull’innovazione aperta e l’organizzazione in network messa in campo dal Gruppo su scala mondiale. Grazie all’impegno e all’inventiva dei suoi collaboratori per rispondere alle sfide del cambiamento energetico e ambientale, della sanità e della digitalizzazione, Air Liquide crea ancora più valore per l’insieme dei suoi stakeholders. Il fatturato di Air Liquide ha raggiunto i 18,1 miliardi di euro nel 2016. Le sue soluzioni per proteggere la vita e l’ambiente rappresentano oltre il 40% delle vendite. Air Liquide è quotata alla Borsa Euronext di Parigi (compartimento A) ed è membro del CAC 40, di EURO STOXX 50 e FTSE4Good. 

comunicati-stampa-di-air-liquide

Elettronica, un anno record in Asia per Air Liquide.

PDF - 104.78 KB

Indirizzo

Air Liquide Italia S.p.A.
via Calabria, 31
20158 Milano

Telefono:

02 30464994

Chiedi un preventivo

Clicca qui per la tua richiesta