Salta al contenuto principale

Criogenia Alimentare

Nexelia è la nuova offerta di Air Liquide che vi assiste nel vostro processo criogenico garantendovi alte performance operative e la qualità dei vostri prodotti.

Nexelia for Freezing & Chilling

NexeliaTM for Freezing & Chilling è una soluzione integrata che unisce i gas della linea ALIGALTM, le apparecchiature criogeniche e un’assistenza tecnica e specialistica alle industrie del settore per i processi di surgelazione o raffreddamento dei prodotti alimentari, grazie al programma Servizio Performance personalizzato.

I vantaggi

  • La nostra competenza nei processi criogenici al vostro servizio
  • Ottimizzazione del vostro consumo di gas ed un livello più alto di performance operativa
  • Programma personalizzato di auditing con feedback in tempo reale dei vostri impianti e del vostro processo.

Cryo Cabinet

CRYO CABINET selezionato per il premio “Hygiene Design Award” in occasione del salone CFIA 2017.

A marzo 2017, nel corso della fiera CFIA (Carrefour des Fournisseur de l’Industrie Agroalimentaire), Air Liquide è stata selezionata con il suo nuovo CRYO CABINET per il premio “Hygiene Design” assegnato da EHEDG (European Hygienic Engineering and Design Group). Vera e propria rivoluzione nel mondo delle apparecchiature criogeniche, CRYO CABINET beneficia delle ultime innovazioni tecnologiche sviluppate dal nostro centro R&D. Questa apparecchiatura offre risposte altamente innovative alle esigenze delle aziende di processo di prodotti alimentari, in particolare in termini di igiene, ergonomia e prestazioni.

Progettato per la surgelazione e il raffreddamento di alimenti (tra cui carne, pesce, piatti pronti, frutta e verdura, prodotti da forno, gelati ...), questo armadio criogenico presenta una struttura in acciaio inossidabile completamente saldata (senza zona di ritenzione), angoli interni arrotondati, un sistema di ventilazione che impedisce la condensazione e guarnizioni rimovibili oggetto di due brevetti depositati da Air Liquide.

Con il suo design innovativo, CRYO CABINET  presenta vantaggi assolutamente concreti per gli operatori del settore alimentare: tempi di surgelazione più veloci, ottimizzazione del consumo di gas e riduzione dei tempi di pulizia, con conseguente aumento della produttività fino al 30%. In definitiva, CRYO CABINET permette un risparmio totale di costi dal 6 al 10%.

CRYO CABINET fa parte della soluzione Nexelia for Freezing and Chilling sviluppata da Air Liquide, dedicata alle industrie di processo per la surgelazione o il raffreddamento dei prodotti alimentari, che unisce: i gas della linea ALIGALTM, conformi agli standard previsti per l’uso nell’industria alimentare, compresa la certificazione HACCP; le apparecchiature criogeniche (cryo cabinet, cryo tunnel, cryo immersion unit) e un’assistenza tecnica e specialistica alle industrie del settore.