Salta al contenuto principale

Lingua

PROTEZIONE

Nelle fasi di stoccaggio, protezione e di travaso bisogna evitare il contatto tra i liquidi chimici e l’ossigeno presente nell’aria. Tale contatto provocherebbe una serie di reazioni e degradazione tali da impedirne l’utilizzo. La tecnologia proposta consiste, dopo il riempimento dei serbatoi, nel sostituire l’aria che rimane nella parte superiore con un gas inerte in leggerissima sovrappressione.

Il sistema di protezione è basato sulla polmonazione dei serbatoi contenente liquidi chimici con Azoto o Argon. I vantaggi di questo sistema sono:

  • Funzionamento automatico
  • Certezza di risultato
  • Semplicità di utilizzo

L’applicazione del procedimento richiede la realizzazione di un sistema fisso di distribuzione e regolazione di Azoto o Argon. La tecnologia per l’inertizzazione durante le fasi di stoccaggio avviene tramite l’immissione di azoto con apposite apparecchiature chiamata Vestal.

Gas

Equipment

Le nostre ultime notizie

Quali azioni implementare per favorire lo sviluppo della filiera dell’#idrogeno in Italia? Se ne parlerà giovedì 7/10 ad #HESE. 🎙️Tra gli speaker, Cecilia Fouvry-Renzi, H2 Energy Director South West Europe di #AirLiquide. https://t.co/E0RE4g0vU6 @HeseExpo https://t.co/LdpikBxhnL

3 weeks 1 hour fa

📣#AirLiquide, TotalEnergies , VINCI e altre aziende internazionali stanno lanciando il più grande fondo dedicato allo sviluppo di infrastrutture a #idrogeno pulito, per accelerare la crescita dell’ecosistema dell’H2, investendo in progetti strategici 👇 https://t.co/HapyZIpD6h https://t.co/e5lMxGyeML

3 weeks 4 hours fa

Indirizzo

Air Liquide Italia S.p.A.
via Calabria, 31
20158 Milano

Telefono:

02 30464994

Chiedi un preventivo

Clicca qui per la tua richiesta