Salta al contenuto principale

MACINAZIONE

E’ l’operazione attraverso cui all’interno di mulini si riducono le dimensioni di un prodotto solido (prodotti farmaceutici, gomme, lieviti). Durante la macinazione l’energia impiegata si trasforma in calore dando luogo ad un consistente innalzamento della temperatura all’interno dei mulini. Ciò può comportare la fusione delle particelle macinate dando luogo ad un prodotto finale di dimensioni e caratteristiche chimico-fisiche differenti da quelle volute.

  • Macinazione criogenica si svolge a temperature che possono raggiungere i -150 C° allo scopo di rendere fragili prodotti che in natura non lo sono. Viene inoltre utilizzata per aumentare la produttività ed abbassare i costi energetici.
  • Macinazione a temperatura controllata si effettua su prodotti termosensibili (caffè – cacao – spezie) che si possono macinare a temperature prossime a 0 gradi.

Gas

Le nostre ultime notizie

Celebriamo e proteggiamo la #Terra, oggi come ogni altro giorno dell’anno: su @agronotizie un’interessante analisi dello stato di salute del nostro Pianeta ci ricorda l’importanza di prendercene cura quotidianamente. #EarthDay 👇 https://t.co/rpsBZZOu5i

3 hours 52 min fa

🚜Agrivoltaico, cattura della CO2 e produzione di #biogas e #biometano per valorizzare gli scarti agricoli e favorire il risparmio energetico: così l’agricoltura contribuisce alla #transizioneenergetica. Interessante articolo sul tema di @Infobuildit 👇 https://t.co/LH7DV1KMhg https://t.co/FNoNA6pN9O

10 hours 43 min fa

Indirizzo

Air Liquide Italia S.p.A.
via Calabria, 31
20158 Milano

Telefono:

02 30464994

Chiedi un preventivo

Clicca qui per la tua richiesta