Salta al contenuto principale

Lingua

MACINAZIONE

E’ l’operazione attraverso cui all’interno di mulini si riducono le dimensioni di un prodotto solido (prodotti farmaceutici, gomme, lieviti). Durante la macinazione l’energia impiegata si trasforma in calore dando luogo ad un consistente innalzamento della temperatura all’interno dei mulini. Ciò può comportare la fusione delle particelle macinate dando luogo ad un prodotto finale di dimensioni e caratteristiche chimico-fisiche differenti da quelle volute.

  • Macinazione criogenica si svolge a temperature che possono raggiungere i -150 C° allo scopo di rendere fragili prodotti che in natura non lo sono. Viene inoltre utilizzata per aumentare la produttività ed abbassare i costi energetici.
  • Macinazione a temperatura controllata si effettua su prodotti termosensibili (caffè – cacao – spezie) che si possono macinare a temperature prossime a 0 gradi.

Gas

Le nostre ultime notizie

Secondo uno studio dell’Università di Adelaide, 20 minuti di camminata e 8 di attività fisica intensa al giorno riducono il rischio di #ApneeNotturne, nonché delle patologie connesse alla #OSAS, come ictus e ipertensione. Leggi l'articolo di #VitalAire ➡️https://t.co/IukK0bvf7y https://t.co/vGlCBVzBPP

1 giorno 1 hour fa

🌍Air Liquide rafforza il proprio impegno in ambito #transizioneenergetica. Annunciato un investimento strategico per supportare la produzione su larga scala di #idrogeno rinnovabile e #lowcarbon in Francia . ➡️ https://t.co/N0eON2woVt https://t.co/7g75pKzxg4

1 giorno 17 hours fa

Indirizzo

Air Liquide Italia S.p.A.
via Calabria, 31
20158 Milano

Telefono:

02 30464994