Salta al contenuto principale
alphagaz-air-liquide

ALPHAGAZTM: gas per laboratori

ALPHAGAZTM è una gamma di gas per laboratori e centri di analisi, studiata per soddisfare le esigenze della maggior parte delle applicazioni analitiche.

L'importanza dei gas per i laboratori

Le analisi ed i controlli sono alla base di un’infinita di processi industriali. Per certificare le qualità, determinare le caratteristiche e per rispettare tutte le normative al riguardo, ogni prodotto è sottoposto ad una serie di test che vengono condotti solitamente in appositi laboratori di ricerca o analisi.

Caratteristica imprescindibile per ogni laboratorio è la precisione durante i test e la conseguente determinazione dei parametri. Gli strumenti di analisi devono quindi essere perfetti e per essere tali necessitano di gas di calibrazione o di processo ad elevata purezza

ALPHAGAZTM: gas per laboratori e centri di analisi

Air Liquide propone la gamma ALPHAGAZTM, con due livelli di purezza, in grado di soddisfare le esigenze della maggior parte delle applicazioni analitiche.

  • ALPHAGAZTM 1 garantisce un livello d’impurezze ottimale, raccomandato per tutte quelle applicazioni analitiche di routine, siano esse di laboratorio o di processo, con un livello di umidità inferiore ai 3 ppm.
  • ALPHAGAZTM 2 offre il più alto livello di purezza, raccomandato per analisi da ppm a ppb e per tutte quelle applicazioni analitiche ad alta sensibilità che richiedono un livello d’impurezze dell’ordine di frazioni di ppm.

La gamma ALPHAGAZTM è disponibile in bombole dotate dell’innovativa valvola SMARTOPTM, che semplifica la manipolazione del gas aumentandone la sicurezza d'utilizzo. Inoltre è possibile la fornitura anche in pacchi bombola e per Azoto, Argon, ed Elio.

La gamma ALPHAGAZTM  include, oltre ai gas puri, ,anche una serie di miscele di gas specifiche per il funzionamento di sistemi analitici. Inoltre è parte della linea anche ALPHAGAZTM AUTO, dedicato al settore automotive per il controllo delle emissioni motore.

I nostri gas puri nel dettaglio

Qui sotto le specifiche di purezza che Air Liquide è in grado di garantire:

  • ALPHAGAZTM 1: Purezza N50 (99,999%), tranne Ossigeno N45 (99,995%). Impurezze garantite: umidità inferiore ai 3ppm, ossigeno inferiore ai 2 ppm, idrocarburi inferiori ai 0,5 ppm
  • ALPHAGAZTM 2: Purezza N60 (99,9999%), tranne Ossigeno N55 (99,9995%) Impurezze garantite: umidità inferiore ai 0,5 ppm, tutte le altre impurezze inferiori ai 0,1 ppm

Schede di Sicurezza e Schede Prodotto

Per consultare tutte le schede di Sicurezza relative al brand ALPHAGAZTM clicca qui

In allegato qui a fianco le schede prodotto della gamma.

ALPHAGAZTM: miscele per taratura e calibrazione