Salta al contenuto principale
aligal-air-liquide

ALIGALTM

E' una gamma di gas, materiali e servizi studiata da Air Liquide, per garantire le migliori condizioni di conservazione dei prodotti alimentari

Il brand ALIGAL

ALIGALTM è una gamma di gas, materiali e servizi studiata da Air Liquide, per garantire le migliori condizioni di conservazione dei prodotti alimentari. I prodotti della linea ALIGALTM sono principalmente costituiti da gas e/o loro miscele appositamente studiate per ogni alimento, rispondono alle vigenti normative di legge in materia di qualità HACCP e di tracciabilità alimentare.

I gas della gamma ALIGALTM sono forniti allo stato puro oppure già premiscelati pronti all’uso:

  • ALIGALTM 1: l’azoto viene utilizzato soprattutto per sostituire l’ossigeno nella confezione prima della chiusura ed è essenziale per evitare i fenomeni di ossidazione all'interno della confezione.
  • ALIGALTM 2: il diossido di carbonio è un agente batteriostatico che può ritardare la crescita e ridurre la velocità di moltiplicazione dei batteri e delle muffe.
  • ALIGALTM 3: l’ossigeno normalmente è un elemento indesiderato. Nel caso delle carni rosse il suo utilizzo ad alte concentrazioni permette il mantenimento del colore rosso vivo. Nel caso dei salumi, invece, si cerca di averne il meno possibile nella confezione finita.
  • ALIGALTM 6: l’argon è in grado di svolgere una maggiore azione inibente all’ossidazione rispetto all’azoto ed è particolarmente indicato per i salumi.

Schede prodotto

In allegato qui a fianco le schede prodotto della gamma.