Salta al contenuto principale

Airgas, filiale del Gruppo Air Liquide, completa l'acquisizione di Tech Air

Airgas

Air Liquide annuncia che Airgas ha completato l'acquisizione di TA Corporate Holdings, Inc. (“Tech Air”), un importante distributore indipendente di gas industriali e forniture per saldatura che serve varie aree geografiche negli Stati Uniti. Questa transazione consente ad Airgas di rafforzare ulteriormente il suo network negli Stati Uniti per servire meglio i suoi clienti e generare significative efficienze.

Con il completamento di questa acquisizione, annunciata il 6 febbraio 2019, Airgas rafforza ulteriormente la sua rete di distribuzione attraverso una maggiore vicinanza ai clienti locali. Poggiando sul modello integrato di Air Liquide, l'acquisizione consentirà significative efficienze. Inoltre, i clienti beneficeranno di un'offerta più ampia, oltre che di una rete distributiva più estesa e di una piattaforma digitale di primo piano. Nel corso degli anni, Airgas ha acquisito e integrato con successo le attività ed il personale di diverse aziende per creare una rete di distribuzione leader negli USA al servizio di una grande varietà di clienti in modo sicuro ed affidabile.

Fondata nel 1935, Tech Air è un importante distributore di gas industriali, medicali e speciali, e di materiali e forniture per saldatura. L’azienda conta circa 550 dipendenti, che servono oltre oltre 45.000 clienti, e genera un fatturato annuo di circa 190 milioni di dollari USA. Tech Air gestisce 50 siti in California, Texas, nel Nord Est e nel Sud Est degli Stati Uniti. Airgas ha acquisito Tech Air da CI Capital Partners, una società di private equity basata a New York e dal management di Tech Air.


Pascal Vinet , Chief Executive Officer di Airgas, Inc. e membro dell'Executive Committee di Air Liquide, ha commentato: “Il completamento dell'acquisizione di Tech Air è una tappa fondamentale nello sviluppo di Airgas. La grande professionalità dei team di Tech Air e la complementarietà della sua rete di distribuzione con quella di Airgas costituiranno importanti risorse per servire in modo sempre più performante i nostri clienti. Siamo contenti di accogliere i nostri nuovi colleghi di Tech Air in Airgas e nel Gruppo Air Liquide e di dare avvio al processo di integrazione.”


Airgas


Airgas, società del Gruppo Air Liquide, è il fornitore leader negli Stati Uniti di gas industriali, medicali e speciali, oltre che delle apparecchiature e dei prodotti ad essi associati. È inoltre uno dei principali fornitori di apparecchiature di sicurezza nonché di prodotti dell'ammoniaca e prodotti chimici negli USA.
Impegnata a migliorare le prestazioni di oltre 1 milione di clienti, Airgas fornisce in modo sicuro ed affidabile prodotti, servizi e competenze tramite i suoi oltre 18.000 collaboratori, dislocati in più di 1400 sedi, la sua affidabile piattaforma e-commerce ed il canale di vendita Airgas Total Access®. In quanto società del Gruppo Air Liquide - leader mondiale nei gas, nelle tecnologie e nei servizi per l'industria e la sanità - Airgas offre ai suoi clienti una presenza a livello mondiale senza pari oltre che tecnologia ed innovazioni all’avanguardia.


Per maggiori informazioni: www.airgas.com

comunicati-stampa-di-air-liquide

Airgas, filiale del Gruppo Air Liquide, completa l'acquisizione di Tech Air

PDF - 139.4 KB

Indirizzo

Air Liquide Italia S.p.A.
via Calabria, 31
20158 Milano

Telefono:

02 30464994

Chiedi un preventivo

Clicca qui per la tua richiesta