Salta al contenuto principale

Air liquide - risultati primo semestre 2016

Commentando i primi sei mesi del 2016, Benoît Potier, Presidente e CEO di Air Liquide, ha affermato:

“Questo primo semestre è stato caratterizzato dal completamento dell'acquisizione di Airgas, che sarà accrescitiva nel 2016, e dal suo primo contributo alla performance del Gruppo. In un contesto di crescita globale moderata, le vendite di Gas & Servizi hanno registrato una buona tenuta. La crescita è il risultato del dinamismo dell’attività Elettronica, di maggiori volumi della Large Industries, e del crescente business dell’Healthcare. Questo primo semestre è altresì caratterizzato da un impatto negativo dei tassi di cambio e da prezzi inferiori dell'energia.

Tutte le aree geografiche stanno progredendo su base comparabile, beneficiando sensibilmente del leggero miglioramento nella domanda industriale fin dall'inizio dell'anno. Tale incremento è più pronunciato nell’area Asia-Pacifico e nelle economie emergenti.

Il Gruppo continua a generare guadagni di efficenza, ai quali nella seconda metà dell'anno si sommeranno i primi benefici delle sinergie con Airgas. La performance operativa di Gas & Servizi è solida, come testimonia l'aumento dei margini e la forte crescita del cash flow.

Gli investimenti industriali in corso, che ammontano a 2,1 miliardi di euro, e i nuovi contratti recentemente sottoscritti, contribuiranno alla crescita negli anni a venire.

A seguito del completamento dell'acquisizione di Airgas, Air Liquide ritiene di poter sviluppare una crescita nel 2016, sia nell'utile netto che nei guadagni netti per azione, incluso l'effetto dell'aumento di capitale programmato per settembre/ottobre.”

comunicati-stampa-di-air-liquide

Air Liquide: risultati primo semestre 2016

PDF - 457.29 KB

Indirizzo

Air Liquide Italia S.p.A.
via Calabria, 31
20158 Milano

Telefono:

02 30464994

Chiedi un preventivo

Clicca qui per la tua richiesta