Salta al contenuto principale

Air Liquide rafforza la sua offerta di assistenza sanitaria a domicilio con un'importante acquisizione in Polonia

Air Liquide continua a espandere la sua attività di assistenza sanitaria a domicilio in Europa con l'acquisizione di Betamed S.A., un importante fornitore di assistenza sanitaria a domicilio in Polonia. Betamed è specializzata nella cura di pazienti con gravi patologie, sia al domicilio che nella sua clinica specializzata a Chorzów in Slesia. Questa acquisizione permette al Gruppo di rafforzare la sua presenza in Polonia e di ampliare la sua gamma di servizi a sostegno dei pazienti che soffrono di forme complesse di malattie croniche.

Fondata nel 2001 e diretta da Beata Drzazga, Betamed S.A. è il leader polacco nell'assistenza sanitaria a domicilio per pazienti affetti da patologie gravi, come malattie respiratorie, ictus, malattie cardiache, malattie neuromuscolari o paraplegia. L'azienda assiste 5.000 pazienti e gestisce anche una clinica specializzata con oltre 100 posti letto per pazienti non indipendenti, sia adulti che bambini, che necessitano di una  ventilazione meccanica. Nel 2020, Betamed S.A. ha generato un fatturato di circa 25 milioni di euro.

Dal 2012, Air Liquide ha concluso diverse acquisizioni nell'assistenza sanitaria a domicilio in Polonia, ed è ora un attore riconosciuto nella ventilazione meccanica a domicilio, nel Paese. L'acquisizione di Betamed S.A. segna una nuova tappa nello sviluppo della sua attività di assistenza sanitaria a domicilio in Polonia, in quanto consente al Gruppo di offrire ai suoi pazienti una gamma più ampia, diversificata e complementare di servizi lungo l'intero percorso di cura, attraverso una presenza geografica estesa. Oltre all'esperienza della fondatrice di Betamed S.A., Beata Drzazga, Air Liquide Healthcare farà affidamento sui team esistenti per sviluppare ulteriormente il suo business.

Diana Schillag, membro del Comitato Esecutivo del Gruppo Air Liquide che supervisiona la Business Line Healthcare, ha dichiarato: "Siamo lieti di accogliere in Air Liquide Healthcare i team di Betamed S.A., riconosciuti per la loro esperienza nel monitoraggio e nella cura dei pazienti con gravi patologie. Questa operazione permetterà al Gruppo di rafforzare la sua offerta e la sua presenza nell'assistenza sanitaria a domicilio in Polonia, in linea con la strategia che il Gruppo sta mettendo in atto nel resto d'Europa. Come attore principale nell'assistenza sanitaria a domicilio, l'ambizione di Air Liquide è di soddisfare al meglio le esigenze dei pazienti e degli operatori sanitari".

comunicati-stampa-di-air-liquide

Air Liquide rafforza la sua offerta di assistenza sanitaria a domicilio con un'importante acquisizione in Polonia

PDF - 78.03 KB

Indirizzo

Air Liquide Italia S.p.A.
via Calabria, 31
20158 Milano

Telefono:

02 30464994

Chiedi un preventivo

Clicca qui per la tua richiesta