Salta al contenuto principale

Air Liquide ottiene il punteggio più alto dal CDP per la sua gestione sostenibile dell'acqua

Per la seconda volta quest’anno, Air Liquide ha ricevuto una “A” dal CDP che ha premiato, in questo caso, il report sulle sue azioni per la gestione sostenibile dell’acqua. Con tale punteggio, che si aggiunge a quello ricevuto per l’impegno sul clima, Air Liquide entra nella ristretta cerchia delle aziende che hanno ottenuto una doppia “A” dal CDP, organizzazione no-profit che valuta le aziende sulla base delle loro azioni in favore dell’ambiente.

Air Liquide è stata inserita nella “Lista A” del CDP come una delle aziende più performanti al mondo per la gestione sostenibile dell’acqua, dopo aver già ottenuto, ad inizio anno, una “A” per la sua azione a favore del clima. Questa doppia “A” è un riconoscimento all’impegno del Gruppo a favore dell’ambiente, del quale un’importante pietra miliare è stato l’annuncio degli Obiettivi Climatici più ambiziosi del suo settore.
Questo nuovo riconoscimento è anche il risultato di una politica di trasparenza attuata da diversi anni in Air Liquide. Il suo approccio Sostenibile è parte integrante della strategia dell’azienda e le informazioni extra-finanziarie del Gruppo sono pubblicate nella maggior parte del materiale di comunicazione.
Nel 2019, oltre 8.400 aziende hanno messo a disposizione del CDP i dati relativi ai loro impatti ambientali (con particolare attenzione al clima, all’acqua e alle foreste) per una valutazione indipendente. Di queste aziende, solo 38 hanno ottenuto una tripla o doppia “A”, tra cui 3 società francesi, inclusa Air Liquide .
Il processo annuale di valutazione extra-finanziaria e di divulgazione dei dati attraverso il CDP è riconosciuto come un riferimento in materia di trasparenza ambientale delle aziende. Le risposte di Air Liquide al questionario CDP del 2019 sono disponibili sul sito web del CDP.
David Meneses , Air Liquide Vice President, Sustainability, ha dichiarato: “ Siamo orgogliosi di aver ottenuto due “A” del CDP che qualificano le nostre azioni in materia di clima e gestione sostenibile dell’acqua. Attraverso questi punteggi, il CDP riconosce la strategia consolidata di Air Liquide a sostegno di una crescita sostenibile. I nostri Obiettivi Climatici sono i più ambiziosi nel nostro settore e siamo fortemente impegnati nella lotta al cambiamento climatico ”.

comunicati-stampa-di-air-liquide

Air Liquide ottiene il punteggio più alto dal CDP per la sua gestione sostenibile dell'acqua

PDF - 116.82 KB