Salta al contenuto principale

Air Liquide firma un nuovo contratto di acquisto di energia elettrica rinnovabile a lungo termine in Belgio

Air Liquide ha firmato un contratto di acquisto a lungo termine con TotalEnergies, attraverso Lampiris, la sua filiale di fornitura di energia elettrica in Belgio, per una capacità totale di 15 megawatt di energia eolica offshore. Dopo i PPA firmati negli Stati Uniti, in Spagna e nei Paesi Bassi, Air Liquide riafferma con questo contratto siglato in Belgio il suo impegno a svolgere un ruolo di primo piano nella transizione energetica e a ridurre la propria impronta di carbonio, in linea con i suoi Obiettivi di sviluppo sostenibile.

Grazie a questo contratto a lungo termine della durata di 15 anni, avviato il 1° giugno, Air Liquide alimenterà una parte delle sue attività di produzione di gas industriali e medicali in Belgio con energia rinnovabile. TotalEnergies fornirà questa energia rinnovabile a partire da un parco eolico offshore che si trova nel Mare del Nord belga.

L'elettricità generata da queste turbine eoliche farà risparmiare fino a 270.000 tonnellate di emissioni di CO2 sulla durata del contratto, paragonabili alle emissioni domestiche di circa 14.000 famiglie in Belgio. Questo accordo permetterà ad Air Liquide di rafforzare la sua offerta di soluzioni a basse emissioni di carbonio a prezzi competitivi e di offrire ai suoi clienti la possibilità di aumentare la quota di energie rinnovabili nei loro prodotti finali.

Francois Jackow, Vice President e membro del Comitato Esecutivo del Gruppo Air Liquide, supervisore delle attività Europe Industries, ha dichiarato: "In linea con i suoi ambiziosi Obiettivi di Sviluppo Sostenibile, Air Liquide sta aumentando costantemente la parte di energie rinnovabili nel mix energetico che alimenta i suoi processi. Questo ci permette di decarbonizzare le nostre attività e anche di fornire ai nostri clienti soluzioni che contribuiscono alla riduzione delle emissioni di CO2. Con questo nuovo contratto a lungo termine, il Gruppo sostiene attivamente la trasformazione in corso e senza precedenti del settore energetico europeo, per favorire un'economia a basse emissioni di carbonio in Europa".

Potete scaricare il comunicato in fondo alla pagina.

comunicati-stampa-di-air-liquide

Air Liquide firma un nuovo contratto di acquisto di energia elettrica rinnovabile a lungo termine in Belgio

PDF - 87.06 KB

Indirizzo

Air Liquide Italia S.p.A.
via Calabria, 31
20158 Milano

Telefono:

02 30464994

Chiedi un preventivo

Clicca qui per la tua richiesta