Salta al contenuto principale

Air Liquide firma 11 nuovi contratti a lungo termine nel primo trimestre per la fornitura di gas On-Site

bulk on site air liquide

Dopo il record del 2019, con 40 contratti di produzione on-site a lungo termine, Air Liquide annuncia che la sua business line Industrial Merchant ha firmato 11 nuovi contratti a lungo termine nel primo trimestre 2020. Oltre ad apportare stabilità al modello economico dell'attività IM, le soluzioni on-site riducono le emissioni di CO2 e contribuiscono così agli Obiettivi climatici del Gruppo.

Firmati da Air Liquide con i maggiori clienti della sua business line Industrial Merchant, questi contratti a lungo termine garantiscono una fornitura di azoto, ossigeno o idrogeno per almeno 10 anni. Le unità di produzione del gas on-site sono installate, gestite e sottoposte a manutenzione direttamente presso i siti dei clienti. Si tratta di una soluzione competitiva per i clienti che richiedono una fornitura locale e affidabile di questi gas.

Le soluzioni per la produzione di gas sul posto contribuiscono anche a ridurre l'inquinamento atmosferico e le emissioni di CO2 eliminando la maggior parte dell'energia utilizzata per liquefare e trasportare questi gas. Infatti la produzione di gas in loco evita la necessità di liquefarlo per poterlo trasportare, e riduce significativamente il numero di camion e di chilometri percorsi per consegnare questi gas ai clienti. La fornitura on-site consente quasi di dimezzare l'impronta di carbonio rispetto al trasporto di gas liquido, e contribuisce agli obiettivi climatici di Air Liquide.

Negli ultimi cinque anni, il numero di contratti a lungo termine relativi agli impianti Air Liquide on-site è costantemente aumentato. La recente crescita è stata trainata in modo particolare da Cina e Stati Uniti, grazie alla filiale Airgas, che ha sede negli USAi. Nel primo trimestre del 2020 è stato firmato il quarantesimo contratto di produzione on-site negli Stati Uniti dai tempi dell'acquisizione di Airgas nel 2016.

Matthieu Giard, Vice President e Membro del Comitato Esecutivo del Gruppo Air Liquide, che supervisiona l'attività Industrial Merchant, ha dichiarato: "Il numero delle installazioni On-Site è cresciuto sempre di più grazie alla competitività e ai benefici ambientali che esse offrono. Dopo un anno record di nuovi contratti a lungo termine nel 2019, il continuo successo di questo trimestre dimostra il riconoscimento da parte dei nostri clienti della nostra competenza tecnologica in questo settore. I contratti on-site contribuiscono alla stabilità delle vendite Industrial Merchant a lungo termine. Oltre a offrire ai nostri clienti una fornitura locale e affidabile, le nostre installazioni sul posto ci permettono anche di ridurre le emissioni di CO2 e contribuire al raggiungimento dei nostri obiettivi climatici”.

comunicati-stampa-di-air-liquide

Air Liquide firma 11 nuovi contratti a lungo termine nel primo trimestre per la fornitura di gas On-Site della sua attività Industrial Merchant

PDF - 117.9 KB

Indirizzo

Air Liquide Italia S.p.A.
via Calabria, 31
20158 Milano

Telefono:

02 30464994

Chiedi un preventivo

Clicca qui per la tua richiesta