Salta al contenuto principale

Air Liquide espande la sua partnership con KMCI in Corea del Sud

Industry-chemicals-air-liquide

Air Liquide ha recentemente siglato un nuovo contratto a lungo termine con Kumho Mitsui Chemical Inc (KMCI), un importante gruppo chimico sudcoreano, che prevede l’aumento della fornitura di idrogeno e di monossido di carbonio presso il complesso industriale di Yeosu. In base ai termini del nuovo contratto, Air Liquide investirà circa 100 milioni di Euro1 per costruire una nuova unità di produzione di idrogeno all'avanguardia.

Il nuovo SMR (Steam Methane Reformer)2, progettato, prodotto, posseduto e gestito da Air Liquide, aumenterà di circa il 50% la capacità produttiva di idrogeno e di monossido di carbonio sul sito di Yeosu. La nuova unità, pienamente integrata con l'attuale sistema di fornitura di idrogeno e monossido di carbonio di Air Liquide, supporterà l'espansione della produzione di sostanze chimiche di KMCI a Yeosu.

Yeosu è il più grande complesso per la produzione di isocianato in Corea del Sud e la seconda più grande zona industriale del paese. L'isocianato viene utilizzato nella produzione di schiume di poliuretano, gomme, elastomeri e resine che vengono utilizzate in molte applicazioni, in particolari nei settori delle costruzioni, delle auto, degli elettrodomestici e di altre apparecchiature.

Il nuovo SMR, la cui entrata in esercizio è prevista per il 2020, verrà progettato e costruito dai team Engineering and Construction di Air Liquide usando tecnologie all'avanguardia per offrire efficienza energetica, oltre a sicurezza ed affidabilità ottimali. Esso potenzia la rete produttiva locale di Air Liquide e rafforza la posizione di leadership del Gruppo in un'area industriale chiave della Corea del Sud.

François Abrial, membro del Comitato Esecutivo del Gruppo Air Liquide che supervisiona la regione Asia Pacifico ha affermato: “Siamo lieti di rafforzare la nostra partnership a lungo termine con KMCI e di continuare il nostro investimento nella promettente e dinamica regione di Yeosu. Come dimostrato da questo contratto, la Corea del Sud rappresenta un'area di investimento interessante in Asia per Air Liquide, grazie alla sua base industriale integrata ed alle sue forti capacità di innovazione. Desideriamo continuare l'espansione sostenibile delle nostre attività in Corea, accompagnando lo sviluppo economico del paese.” 

AIR LIQUIDE IN COREA

Air Liquide in Corea Air Liquide Corea è presente in Corea del Sud dal 1996, fornendo gas industriali e servizi alle principali industrie (petrolchimica, raffinazione del petrolio, acciaio, auto, energie rinnovabili, ecc.). Oggi Air Liquide gestisce quattro filiali principali in Corea, Air Liquide Corea per gas industriali e servizi, VitalAire Corea per apparecchiature e servizi per la sanità a domicilio, Air Liquide Solutions Corea per gas e servizi per l'elettronica, ed Air Liquide Advanced Materials Corea per la produzione e lo sviluppo di materiali avanzati all'avanguardia.

LA BUSINESS LINE LI DI AIR LIQUIDE 

La Business Line Large Industries di Air Liquide Offre soluzioni per il gas e l'energia che migliorano l'efficienza dei processi e contribuiscono a rispettare meglio l'ambiente, principalmente nei settori raffinazione, gas naturale, chimica, metalli ed energia. Il fatturato del 2016 è stato pari a 5.037 milioni di Euro

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Air Liquide è il leader mondiale dei gas, delle tecnologie e dei servizi per l’Industria e la Sanità. Presente in 80 paesi con circa 65.000 collaboratori, il Gruppo serve oltre 3 milioni di clienti e di pazienti. Ossigeno, azoto e idrogeno sono piccole molecole essenziali per la vita, la materia e l’energia. Esse incarnano il contesto scientifico di Air Liquide e sono al cuore dell’attività del Gruppo, fin dalla sua creazione nel 1902. L’ambizione di Air Liquide è di essere il leader nel suo settore, di conseguire performance di lungo termine e di contribuire a un mondo più sostenibile. La sua strategia di trasformazione centrata sul cliente mira ad una crescita redditizia nel lungo periodo. Essa poggia sull’eccellenza operativa e la qualità degli investimenti, sull’innovazione aperta e l’organizzazione in network messa in campo dal Gruppo su scala mondiale. Grazie all’impegno e all’inventiva dei suoi collaboratori per rispondere alle sfide del cambiamento energetico e ambientale, della sanità e della digitalizzazione, Air Liquide crea ancora più valore per l’insieme dei suoi stakeholders. Il fatturato di Air Liquide ha raggiunto i 18,1 miliardi di euro nel 2016. Le sue soluzioni per proteggere la vita e l’ambiente rappresentano oltre il 40% delle vendite. Air Liquide è quotata alla Borsa Euronext di Parigi (compartimento A) ed è membro del CAC 40, di EURO STOXX 50 e FTSE4Good. 

 

comunicati-stampa-di-air-liquide

Air Liquide espande la sua partnership con KMCI in Corea del Sud

PDF - 111.77 KB

Indirizzo

Air Liquide Italia S.p.A.
via Calabria, 31
20158 Milano

Telefono:

02 30464994

Chiedi un preventivo

Clicca qui per la tua richiesta