Salta al contenuto principale

STANDARDIZZAZIONE pH

Il pH del latte durante la fase di aggiunta del caglio è uno dei parametri determinanti per la coagulazione e lo spurgo della cagliata.

Per permettere una perfetta azione dei batteri che avviano la produzione del formaggio (fermenti lattici, muffe etc) è necessario che il pH iniziale del latte sia standardizzato in qualunque periodo dell’anno. Questo si può facilmente ottenere aggiungendo al latte il quantitativo di CO2 necessario per mezzo di un sistema di dissoluzione.

L’aggiunta di CO2 abbinata ad una buona termoregolazione ottimizza il processo di produzione dei formaggi permettendo di ottenere una qualità del prodotto più omogenea.

Brand

Le nostre ultime notizie

Celebriamo e proteggiamo la #Terra, oggi come ogni altro giorno dell’anno: su @agronotizie un’interessante analisi dello stato di salute del nostro Pianeta ci ricorda l’importanza di prendercene cura quotidianamente. #EarthDay 👇 https://t.co/rpsBZZOu5i

4 hours 16 min fa

🚜Agrivoltaico, cattura della CO2 e produzione di #biogas e #biometano per valorizzare gli scarti agricoli e favorire il risparmio energetico: così l’agricoltura contribuisce alla #transizioneenergetica. Interessante articolo sul tema di @Infobuildit 👇 https://t.co/LH7DV1KMhg https://t.co/FNoNA6pN9O

11 hours 6 min fa

Indirizzo

Air Liquide Italia S.p.A.
via Calabria, 31
20158 Milano

Telefono:

02 30464994

Chiedi un preventivo

Clicca qui per la tua richiesta