Salta al contenuto principale

Lingua

STANDARDIZZAZIONE pH

Il pH del latte durante la fase di aggiunta del caglio è uno dei parametri determinanti per la coagulazione e lo spurgo della cagliata.

Per permettere una perfetta azione dei batteri che avviano la produzione del formaggio (fermenti lattici, muffe etc) è necessario che il pH iniziale del latte sia standardizzato in qualunque periodo dell’anno. Questo si può facilmente ottenere aggiungendo al latte il quantitativo di CO2 necessario per mezzo di un sistema di dissoluzione.

L’aggiunta di CO2 abbinata ad una buona termoregolazione ottimizza il processo di produzione dei formaggi permettendo di ottenere una qualità del prodotto più omogenea.

Brand

Le nostre ultime notizie

Quali azioni implementare per favorire lo sviluppo della filiera dell’#idrogeno in Italia? Se ne parlerà giovedì 7/10 ad #HESE. 🎙️Tra gli speaker, Cecilia Fouvry-Renzi, H2 Energy Director South West Europe di #AirLiquide. https://t.co/E0RE4g0vU6 @HeseExpo https://t.co/LdpikBxhnL

3 weeks 1 hour fa

📣#AirLiquide, TotalEnergies , VINCI e altre aziende internazionali stanno lanciando il più grande fondo dedicato allo sviluppo di infrastrutture a #idrogeno pulito, per accelerare la crescita dell’ecosistema dell’H2, investendo in progetti strategici 👇 https://t.co/HapyZIpD6h https://t.co/e5lMxGyeML

3 weeks 4 hours fa

Indirizzo

Air Liquide Italia S.p.A.
via Calabria, 31
20158 Milano

Telefono:

02 30464994

Chiedi un preventivo

Clicca qui per la tua richiesta