Salta al contenuto principale

SALDATURA PLASMA

Il plasma è uno stato della materia che identifica la completa scissione degli atomi in ioni ed elettroni. Le torce sono costruite e dimensionate in maniera tale da avere una forte ionizzazione del gas con conseguente sviluppo di calore.

Le intensità di corrente in gioco (e quindi il calore sviluppato) sono elevate, ciò implica che, spesso, si prevedano sistemi di raffreddamento (acqua). I gas utilizzati sono un gas plasmogeno e un gas di protezione. Attorno al getto di gas che, grazie ad una ionizzazione spinta, crea il flusso plasma, fluisce il gas di protezione il cui compito è quello di evitare l'ossidazione del cordone di saldatura.

L’elevatissimo calore sviluppato dal plasma (10-20.000 °C) fa si che il cordone abbia un profilo molto stretto e profondo (key-hole). Possono essere utilizzati come gas plasmogeni: argon o miscele argon idrogeno, e come gas di protezione: argon, elio, idrogeno e loro miscele.

Brand

Le nostre ultime notizie

Celebriamo e proteggiamo la #Terra, oggi come ogni altro giorno dell’anno: su @agronotizie un’interessante analisi dello stato di salute del nostro Pianeta ci ricorda l’importanza di prendercene cura quotidianamente. #EarthDay 👇 https://t.co/rpsBZZOu5i

11 hours 21 min fa

🚜Agrivoltaico, cattura della CO2 e produzione di #biogas e #biometano per valorizzare gli scarti agricoli e favorire il risparmio energetico: così l’agricoltura contribuisce alla #transizioneenergetica. Interessante articolo sul tema di @Infobuildit 👇 https://t.co/LH7DV1KMhg https://t.co/FNoNA6pN9O

18 hours 12 min fa

Indirizzo

Air Liquide Italia S.p.A.
via Calabria, 31
20158 Milano

Telefono:

02 30464994

Chiedi un preventivo

Clicca qui per la tua richiesta